MCU: Loki potrebbe tornare in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Loki serie TV doctor strange 2

L’intera serie di Disney Plus Loki si è basata sul tempo e sul multiverso, un aspetto molto importante che non può non farci pensare ad un collegamento con il secondo capitolo di Doctor Strange.

Con la prima stagione appena conclusa e un’annunciata seconda stagione in programma presso i Marvel Studios, il Dio dell’Inganno sembra pronto a tornare anche nei lungometraggi dell’MCU o almeno, a quanto sembra, è uno dei fautori della tanto attesa Fase 4.

Con il principio del multiverso, anche Loki potrebbe tornare in Doctor Strange 2

Allerta spoiler: proseguendo con l’articolo ci saranno riferimenti con il finale di stagione della serie Loki

I “gloriosi propositi” ci sono stati, soprattutto nel finale della prima stagione di Loki, ma il personaggio interpretato da Tom Hiddleston nulla ha potuto contro l’astuzia di Sylvie e alla fine si è ritrovato catapultato nel quartier generale della TVA, ma di un universo parallelo.

L’intuizione di Loki era giusta e, prendendo il posto di “colui che rimane” avrebbe proseguito con la stabilità della Sacra Linea Temporale, mantenendo il giusto equilibro tra la moltitudine di realtà esistenti. Ora, con l’azzardata mossa di Sylvie, il caos si scatenerà nel Marvel Cinematic Universe e vedremo gli effetti delle sue scelte già da Spider Man: No Way Home, per poi arrivare a Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

In Doctor Strange 2 tornerà buona parte del cast del primo film, con Rachel McAdams, Benedict Wong e Chiwetel Ejiofor che riprenderanno i ruoli di Christine Palmer, Wong e Mordo. A loro si aggiungerà Elisabeth Olsen come Scarlet Witch e la new entry Xochitl Gomez nei panni di America Chavez.

Nonostante da Marvel non ci sia ancora nessuna conferma ufficiale, da THR arriva la notizia che Loki potrebbe apparire nel sequel di Doctor Strange, oltre che nella seconda stagione della serie di Disney Plus.

loki kang il conquistatore

Oltre a questo, la presenza di “colui che rimane” ha fatto subito pensare all’introduzione di uno dei più potenti villain dell’universo Marvel: Kang il Conquistatore. Molte cose sono state dette dal personaggio interpretato da Jonathan Majors, ma alcune di queste sono state subito associate al cattivo che sarà nascosto dietro a molti film della Fase 4 dell’MCU.

Altre versioni di me, più cattive, porteranno il caos” è stato un indizio importante, così come il personaggio ha accennato che in molti preferiscono chiamarlo “conquistatore”. Tutti elementi che si uniscono alla presenza dell’attore in Ant Man and the Wasp: Quantumania nel ruolo di Kang. Questo aspetto ha portato la serie Loki ad essere la scintilla che scatenerà tutti gli sviluppi dell’MCU nel prossimo futuro.