Lady Oscar Collection: Le Rose di Versailles Encore, disponibile da oggi il nuovo box del manga

Lady Oscar Collection Le Rose di Versailles Encore

Oggi, 14 luglio, oltre a ricordare l’inizio della Rivoluzione Francese, è il Lady Oscar day, la giornata in cui tutti gli appassionati celebrano l’acclamato manga di Riyoko Ikeda e il relativo adattamento anime che tanto successo ha avuto soprattutto in Italia.

Le Rose di Versailles (il plurale è d’obbligo e se volete saperne di più a tal proposito leggete le nostre 10 curiosità su Lady Oscar) tornano in libreria grazie a J-POP Manga con Lady Oscar Collection – Le Rose di Versailles Encore.

Il box Lady Oscar Collection – Le Rose di Versailles Encore

Non a caso nell’anniversario della presa della Bastiglia, evento storico culminante della Rivoluzione francese, arriva in libreria, fumetteria e negli store online un nuovo cofanetto: Lady Oscar Collection – Le Rose di Versailles Encore in un box contenente i volumi dal sei all’otto e uno speciale segnalibro.

Il primo cofanetto comprendeva l’opera serializzate originariamente su rivista dal 1972 al 1973 raccolta in cinque volumi in grande formato, con tutte le pagine a colori previste in originale e gallery delle illustrazioni uscite originariamente; il tutto raccolto in uno spettacolare box da collezione il cui design riproduce il cancello di Versailles, con all’interno altre splendide sorprese: un esclusivo libretto contenente tutti i frontespizi dell’edizione originale (raccolta inedita) e la Paper doll di Lady Oscar.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da J-Pop Manga (@jpopmanga)

Georgia Cocchi Pontalti, Marketing Manager di J-POP Manga, ci spiega come tutto l’amore per Lady Oscar non poteva limitarsi solo al primo, seppur magnifico, box:

La nostra Lady Oscar Collection non poteva certo finire lì! Il 14 Luglio è una data molto importante sia storicamente, che per la trama di questa meravigliosa opera. Per questo, non c’era modo migliore di celebrare il giorno della Presa della Bastiglia se non dando ai lettori occasione di reimmergersi nel mondo delle Rose di Versailles, dietro la sapiente guida dalla sensei Riyoko Ikeda.

La raccolta delle storie scritte dal 1984 al 2018 continuano il racconto sulle avventure di Oscar e delle Rose di Versailles a grande richiesta da parte dei lettori: La contessa dall’abito nero, Loulou la grande investigatrice (già noto come Le Storie Gotiche) e gli Episodi.

Anche per questi splendidi extra arriva quindi l’edizione definitiva con pagine a colori in un box che raccoglie i vol. 6-8 e uno speciale segnalibro allegato al box.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments