SilverHawks: I Falchi d’Argento sono pronti a tornare!

Silverhawks falchi argento

Così come è successo con altri cartoon classici degli anni ’80, anche la serie SilverHawks vedrà presto il suo ritorno sul piccolo schermo con una serie animata tutta nuova dedicata ai Falchi d’Argento.

La Nacelle Company, produttrice di serie per Disney+ e Netflix, ha annunciato una partnership con SilverHawks LLC per far risorgere l’iconico show animato.

Anche i formidabili SilverHawks torneranno in una versione rinnovata

Per chi è cresciuto a pane e Thundercats, conoscendo tutte le puntate di Transformers G1 o combattendo assieme ai 5 leoni di Voltron, la notizia di un riavvio della serie SilverHawks potrebbe essere la migliore della giornata.

Grazie alla partnership tra Nacelle Company, produttrice di show per Disney+ e Netflix, e SilverHawks LLC, il famoso cartoon degli anni ’80 tornerà in una versione moderna, sempre basata sulle avventure dei Falchi d’Argento.

La serie originale SilverHawks, sviluppata da Rankin / Bass Productions, risale al 1986 e consisteva in 65 episodi totali. La storia seguiva le vicende di un gruppo di eroi “in parte di metallo, in parte umani”, che combattevano contro il malvagio Mon*Star, ingaggiati da un poliziotto bionico di nome Comandante Stargazer.

Silverhawks cover

Sulla scia del successo dei Thundercats fu creata questa serie, che presentava molte analogie con la controparte “felina”. Tra queste troviamo il gruppo formato da 5 eroi, poteri speciali per sconfiggere gli avversari e un nemico in grado di trasformarsi in una creatura molto potente e, in questo caso, anche corazzata.

Come nel caso di Voltron, sarà interessante vedere il ritorno di una serie classica in una veste completamente nuova, per rilanciare un marchio molto in voga verso la fine degli anni ’80.

Già all’inizio di quest’anno Super7 aveva annunciato una nuova linea di personaggi ReAction dedicati a SilverHawks. Brian Flynn, fondatore di Super7, aveva dichiarato:

SilverHawks è un franchise amato che è stato trascurato per troppo tempo. Siamo entusiasti di lavorare con Nacelle per riportare SilverHawks sotto i riflettori, sia per fan di vecchia data che per le nuove generazioni, che vedranno i SilverHawks per la prima volta.

Per un “ritorno al passato”, inseriamo anche la sigla storica del cartoon, sperando di avere presto notizie sulla nuova serie in arrivo.