Evil Dead Rise: Bruce Campbell mette il Necronomicon al centro del sequel

Ash vs Evil Dead

Con le riprese del film in corso in Nuova Zelanda, arrivano dal set nuove indiscrezioni sul sequel de La Casa Evil Dead Rise, con Bruce Campbell che svela che il Necronomicon sarà una parte importante del nuovo film.

Nonostante l’abbandono del ruolo nel 2018, l’attore che per anni è stato Ash Williams nel franchise di Evil Dead è comunque coinvolto nella produzione di nuove opere basate sulla saga horror di successo.

Secondo Campbell, il Necronomicon sarà protagonista in Evil Dead Rise

Mettendo per un attimo da parte il reboot del 2013, la forza più grande dietro al franchise di Evil Dead è stato sicuramente Ash Williams, interpretato da Bruce Campbell.

Dopo film e serie tv, l’attore si è ufficialmente ritirato dal ruolo nel 2018, rimanendo comunque legato alla produzione di nuovi show basati su quel filone horror. Ecco perché non ha avuto problemi a dichiarare, anche in maniera scherzosa, che il prossimo Evil Dead Rise darà al Necronomicon un ruolo fondamentale nel film.

Parlando con EW, l’attore ha dichiarato: ” Le persone possono chiamarlo come vogliono: sequel, remake, reimmaginazione. Ma è solamente un altro film di Evil Dead. Questo è basato sul libro dei morti, il Necronomicon, spiegando dove finisce e cosa gli succede nel corso dei secoli. Il film non sarà più ambientato in una capanna nel bosco, ma in vari luoghi.

bruce campbell evil dead

Il regista originale Sam Raimi, ora impegnato con Doctor Strange in the Multiverse of Madness, sarà produttore del film. Aveva in precedenza collaborato con Fede Alvarez per il reboot del 2013, mentre questo sequel sarà diretto da Lee Cronin.

Per me la cosa fondamentale, che continuavo a ricordare a me stesso, è assicurarmi che sia come un’immensa giostra” ha detto Cronin a Comicbook lo scorso anno. “Voglio assicurarmi che abbia colpi di scena e che sia coinvolgente. Per riassumere, voglio creare un ottovolante del terrore. Questa, secondo me, è la chiave per realizzare qualcosa all’altezza dei primi film. Ricordo ancora lo stupore nel vedere, da ragazzo, il primo Evil Dead. Voglio che la gente. con questo sequel, provi quello che ho provato io nel vedere quel film.