Zoids grandi come cani e realizzati in plastica riciclata da un artista filippino

zoids in plastica riciclata

Bongbong Valentino è un modellista filippino salito agli onori delle cronache digitali per aver realizzato dei modelli di Zoids, dalle dimensioni ragguardevoli, completamente in plastica riciclata.

I modelli Zoids in plastica riciclata a “dimensione bambino”

I suoi modelli dei mecha “animaleschi” pilotate da esseri umani e protagonisti dell’omonimo anime, infatti, non hanno niente a che fare con i famosi kit di montaggio della Tomy in quanto si tratta di vere e proprie riproduzioni, della grandezza di un cane, realizzate completamente da zero.

Bongbong ha pubblicato le foto delle sue creazioni, rifinite fin nei minimi particolari, sui propri profili social diventando subito virale nelle comunità di collezionisti e modellisti di giocattoli.

L’artista di aver usato della plastica riciclata e altri materiali di recupero nella realizzazione di questi Zoid, per la precisione un modello Liger Zero e un Blade Liger come è possibile vedere nelle immagini che stanno facendo il giro del web.


Non c’è che da applaudire alle capacità di modellista di Bongbong Valentino che ha avuto un’ottima idea per riciclare la plastica in maniera molto creativa. Chissà, magari oltre che essere virali, le sue foto potrebbero ispirare altri modellisti a cimentarsi con realizzazioni simili.