Demon Slayer: arriva il libro da colorare di Kimetsu no Yaiba

demon slayer libro da colorare

Fra pochi giorni Demon Slayer: il treno mugen debutterà finalmente su Prime Video e il prossimo ottobre sarà la volta della seconda stagione dell’anime, ma il franchise legato all’acclamato manga di Koyoharu Gotoge ha in serbo ancora tante sorprese, come il primo libro da colorare ufficiale di Demon Slayer.

Sebbene il manga originale Kimetsu no yaiba sia giunto alla fine, la saga degli ammazzademoni è più di tendenza che mai: un nuovo manga spin-off è stato da poco annunciato, Tanjiro e compagni approderanno anche su Fortnite e, adesso, arriva questa divertente versione della storia con questa rilassante pubblicazione.

Tavole firmate da Koyoharu Gotouge per il libro da colorare di Demon Slayer

Come annunciato da VizMedia, Demon Slayer: The Official Coloring Book arriverà nella primavera del 2022 con oltre 70 illustrazioni firmate da Koyoharu Gotouge, con originali istantanee del manga che tutti i fan adoreranno colorare, seguendo la propria fantasia oppure restando fedeli alle scelte cromatiche dell’autrice di Kimetsu no yaiba.

Viz Media è il maggior editore USA di manga e anime per cui speriamo che il libro da colorare di Demon Slayer possa arrivare in Italia contestualmente al debutto in America visto che la casa editrice è presente in Europa con Viz Media Europe Group, divisione che da circa un anno è confluita sotto l’etichetta di Crunchyroll.

Di cosa parla Demon Slayer?

Giappone, periodo Taisho. Tanjiro è un ragazzo di buon cuore, primogenito di una numerosa famiglia priva di padre, che vive sulle montagne e vende carbone per vivere e che un giorno, tornando dalla città, trova la sua famiglia massacrata da un demone.

A peggiorare le cose si aggiunge il fatto che sua sorella minore Nezuko, l’unica sopravvissuta alla strage, è stata trasformata lei stessa in un demone.

Sebbene sia devastato da questa tragedia, Tanjiro decide di diventare un demon slayer, un “cacciatore di demoni, con lo scopo di salvare la sorella dalla maledizione facendola ritornare umana e dare la caccia al demone che ha massacrato la sua famiglia per ucciderlo e vendicare i suoi cari. in modo da poter trasformare sua sorella in un essere umano e uccidere il demone che ha massacrato la sua famiglia.

Il manga di Demon Slayer è edito in Italia da Edizioni Star Comics, mentre l’anime è stato curato da Dynit per il mercato italiano ed è disponibile su VVVVID.

L’opera, oltre alla serie anime e al film, ha ispirato anche la realizzazione di due videogame, per PlayStation 4 e dispositivi mobili, intitolati rispettivamente Demon Slayer: The Hinokami Chronicles e Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Keppuu Kengeki Royale.