Cursed 2 non si farà, la serie Netflix con Katherine Langford è stata cancellata

cursed netflix

Cursed 2, la seconda stagione della serie fantasy con protagonista Katherine Langford, è stata ufficialmente cancellata da Netflix.

La serie si aggiunge così ai tanti altri show (Messiah, Jupiter’s Legacy, Dark Crystal: La Resistenza, solo per citarne alcuni) cancellati dalla piattaforma di video on demand californiana dopo una sola stagione.

Cursed 2 è stata ufficialmente cancellata

A distanza di una settimana dall’anniversario del debutto di Cursed, approdata sul servizio il 17 luglio 2020, Netflix ha spento le speranze dei fan di poter rivedere Katherine Langford, ex star di Tredici, nei panni di una giovane Dama del Lago delle leggende Arturiane.

Cursed

Tratta dal libro di Tom Wheeler e Frank Miller, la serie vedeva infatti come protagonista Nimue (Katherine Langford), una “ragazza con un dono misterioso, destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago.”

Dopo la morte della madre, la giovane parte in missione in cerca di Merlino con l’incarico di consegnare un’antica spada, trovando un improbabile alleato nell’umile mercenario Artù. Durante il suo viaggio Nimue diventerà simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther.

Cursed è una storia di formazione che affronta temi di attualità, come la distruzione dell’ambiente, il terrorismo religioso, l’assurdità della guerra e il coraggio di affrontare sfide impossibili.

Netflix non ha spiegato le motivazioni dietro alla cancellazione della serie, ma è plausibile che queste siano legate allo scarso successo tra il pubblico (la serie è piaciuta più alla critica che agli spettatori) e agli ascolti evidentemente non proprio entusiasmanti.

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto veder realizzata Cursed 2? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments