Spriggan si mostra con un nuovo trailer ma l’uscita viene rinviata

spriggan data uscita

Spriggan, l’anime basato sull’omonimo manga di Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa, si è mostrato con un nuovo trailer ma deve fare i conti con il rinvio della sua data di uscita.

La serie originale Netflix, che avrebbe dovuto debuttare nel corso di quest’anno, arriverà sul catalogo della piattaforma di streaming solo nel 2022.

Perché la data di uscita Spriggan è stata rinviata?

La notizia, arrivata dal sito web ufficiale della nuova serie anime di David Production, parla di un rinvio motivato dalla necessità di garantire una migliore qualità tecnica della produzione.

Non è la prima volta, infatti, che nel mondo dell’animazione giapponese sentiamo parlare di tempi di lavorazione sempre più stretti, con schiere di animatori costretti a lavorare in condizioni indicibili e a rispettare tempistiche troppo ristrette che, spesso, danno vita a produzioni con qualità delle animazioni imbarazzanti, come nel caso di The Seven Deadly Sins 4.

La serie anime, serie sviluppata da David Production (Le Bizzarre Avventure di JoJo e Cells at Work! – Lavori in Corpo), vede Hiroshi Kobayashi (Rage of Bahamut Genesis, Kill la Kill) alla regia mentre a occuparsi della sceneggiatura, rivestendo anche i panni di showrunner, ci sarà Hiroshi Seko (L’Attacco dei Giganti, Mob Psycho 100, Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight).

Shuhei Handa (Little Witch Academia) è il responsabile del character design dei personaggi.

Dettagli e trama del manga Spriggan

Serializzato sulla rivista Shonen Sunday Super di Shogakukan fra il 1989 e il 1996, Spriggan è arrivato anche in italia prima con Granata Press e poi con una ristampa firmata da Planet Manga. L’opera è stata adattata a lungometraggio animato nel 1998, portando sullo schermo uno dei capitoli del manga “L’arca di Noè” con la regia di Norihiko Sudo e la supervisione di Katsuhiro Otomo (Akira).

La storia del manga è incentrata su Yū Ominae, uno studente delle superiori che è anche uno Spriggan, un agente incaricato dalla ARCAM Corporation di proteggere le antiche reliquie di un’antica e avanzatissima civiltà evitando che cadano nelle mani di stati e soggetti che desiderano abusarne.

Gli Spriggan sono dunque un gruppo di combattenti d’élite con Yu che intraprende un avventuroso viaggio verso il reperto archeologico: l’Arca di Noè citata nella Bibbia. Presso gli scavi lo attende il professor Mayzel, capo della sezione scientifica dell’Arcam, accompagnato dalla sua assistente Margaret. In zona però è presente un altro Spriggan Jean Jacquemonde e gli eventi che si susseguiranno porteranno all’attivazione dell’arca che porterà il mondo intero ad una situazione critica.