Resident Evil: Infinite Darkness, Leon protagonista di una nuova clip

Resident Evil Infinite Darkness

Mancano meno di 24 ore al debutto di Resident Evil: Infinite Darkness su Netflix e, per ricordarcelo, online è approdata una nuova clip, con protagonista Leon, dell’attesa serie in CGI.

La nuova clip di Resident Evil: Infinite Darkness

Potete dargli uno sguardo direttamente qui sotto:

Resident Evil: Infinite Darkness, serie composta da quattro parti ambientata due anni dopo gli eventi di Resident Evil 4, arriverà sul catalogo streaming di Netflix il prossimo 8 luglio 2021.

Protagonisti dello show sono Leon S. Kennedy e Claire Redfield, già personaggi principali di Resident Evil 2, il secondo capitolo della serie dei videogame da tutti riconosciuto come il migliore della saga.

Hiroyuki Kobayashi, produttore di tutti i videogame di Resident Evil, videogame, è il produttore di questa mini serie realizzata dallo studio Quebico, già autore del film in CGI Resident Evil: Vendetta. Eiichiro Hasumi (Assassination Classroom il film live action) è il regista, mentre la sceneggiatura dello show è firmata da Shogo Muto (Thermae Romae – il film) e dallo stesso Hasumi. Yugo Kanno (Psycho-Pass, Le Bizzarre Avventure di Jojo) compone la colonna sonora.

Trama e trailer della miniserie Netflix

Nel 2006 sono state trovate delle tracce che indicano l’accesso non autorizzato a dei file sensibili nel network della Casa Bianca. L’agente federale USA Leon S. Kennedy fa parte del gruppo invitato alla Casa Bianca e incaricato di indagare su questa situazione. Tuttavia, dopo un misterioso incidente, Leon e il gruppo della SWAT si trovano costretti ad affrontare un’orda di zombie. Intanto Claire Redfield, membro di TerraSave, è ossessionata dal disegno fatto da un bambino che ha incontrato all’estero, quando era impegnata ad aiutare i rifugiati che si trovavano nel luogo. Il disegno sembra rappresentare la vittima di una misteriosa infezione virale, tanto che Claire inizia a indagare sulla cosa.

La mattina dopo, Claire visita la Casa Bianca per richiedere la costruzione di una struttura assistenziale. Lì si incontra con Leon e sfrutta l’opportunità per mostrargli il disegno del ragazzo. Leon sembra rendersi conto dell’esistenza di una sorta di connessione tra l’epidemia di zombi alla Casa Bianca e lo strano disegno, anche se dice a Claire che non c’è nessuna relazione. Con il passare del tempo questi due focolai di zombi in paesi lontani portano a eventi che scuoteranno la nazione fino alle sua fondamenta.