Heroes of Barcadia: grande successo per il gioco da tavolo dove i punti vita sono misurati in… birra!

Heroes of Barcadia

Si sta avviando rapidamente verso il milione di dollari raccolti su Kickstarter il progetto di Rollacrit, Heroes of Barcadia, un gioco da tavolo in stile party game / dungeon crawler in cui i punti vita dei personaggi saranno rappresentati dal livello di birra presente nei nostri boccali!

Una banda di mostri ha rubato tutte le bevande del regno e le ha accumulate in una pericolosa e tentacolare prigione! Ora tocca a te, coraggioso avventuriero, entrare nei corridoi in continua evoluzione, superare in astuzia i tuoi avversari e reclamare il prezioso Drink Hoard!

Grande successo su Kickstarter per Heroes of Barcadia

Questa sono le premesse di Heroes of Barcadia, il gioco da tavolo del momento su Kickstarter che impegnerà i giocatori attorno al tavolo (da 2 a 6) in un’avventura fantasy, dove la salute del nostro personaggio è misurata dal livello della birra (ok, in realtà anche da qualsiasi altro tipo di bevanda) nel nostro bicchiere.

Costruisci il tuo dungeon, combatti i mostri, raccogli i potenziamenti per migliorare le abilità del tuo personaggio e usa le carte bottino per impedire ai tuoi avversari di raggiungere prima il Grand Drink Guardian. I bravi ragazzi arrivano ultimi in questo gioco di società frenetico, in continua evoluzione e “pun-tastico”, quindi preparati a (ruttare) e portare la tua sete di avventura!

Ecco il trailer del progetto Kickstarter, finanziato già da oltre 11.600 sostenitori sulla pagina ufficiale di Heroes of Barcadia:

I nostri personaggi, rappresentati dai bicchieri inclusi nel gioco, si muoveranno all’interno di dungeon creati dinamicamente in ogni sessione, dove le singole stanze saranno in realtà una sorta di sottobicchiere. E se siete preoccupati che le componenti di gioco si possano rovinare bagnandosi… niente paura! Rollacrit ha reso infatti ogni componente impermeabile (fatta eccezione per il regolamento).

Heroes of Barcadia sarà reso disponibile anche in lingua italiana, quindi non dovremo nemmeno preoccuparci di non comprendere più bene l’inglese; magari dopo qualche partita in cui saremo morti un po’ troppo spesso.

Se siete interessati a finanziare il gioco, la cui consegna è prevista per il prossimo mese di marzo, affrettatevi. Mancano infatti solamente 2 giorni alla chiusura del progetto!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments