Left Justified Studio acquisisce Prolific Games

prolific games Left Justified Studio

Ci sono ancora novità e movimenti nel mondo delle case editrici ludiche: Jeff Tidball di Left Justified Studio ha infatti annunciato di avere definitivamente acquistato, dai precedenti proprietari Bill Sininger e John HarrisProlific Games.

I titoli più famosi di Prolific Games, casa specializzata per titoli dedicati ai giocatori casual, includono Flapjacks & Sasquatches, Witch Slapped, Cultists & Cthulhu e Pack Wars.

L’acquisizione di Prolific Games celebrata con delle carte promozionali

La stessa Prolific Games ha appositamente ideato delle carte promozionali per celebrare l’acquisizione da parte di Left Justified. Queste raffigurano caricature di Sininger e Harris e sono vendute sul sito web ufficiale dell’editore in edizione limitata.

Jeff Tidaball ha precisato che continueranno a essere pubblicati nuovi giochi con entrambi i marchi aziendali. Prolific continuerà a sviluppare party game e atri giochi rivolti al pubblico dei casual gamer e e alle famiglie mentre Left Justified si concentrerà sul resto.

Nel futuro di Prolific Games, dopo l’acquisizione da parte di Left Justified Studio, sono già previsti un gioco di dadi Flapjacks & Sasquatches sviluppato con Jay Little e un nuovo gioco da tavolo, Portality, creato da Maggie e Jordan Clyne.

 Left Justified Studio è invece impegnata nel finanziamento di un nuovo social game chiamato Band or Album Remix.

Band or Album è un gioco facile da giocare con un numero qualsiasi di amici. Si tratta di un social game in cui ogni parola o frase è il nome di una band o di un album.

Band o Album parla dell’amore per la lingua, delle convenzioni della cultura pop e della musica nella tua anima.

La campagna Kickstarter si concluderà venerdì 9 luglio 2021 e il progetto è già interamente finanziato.