banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

I cartoni animati di Dungeon and Dragons in streaming su Twitch (ma solo per un giorno)

dungeon and dragons cartoni animati

Wizards of the Coast ha annunciato che la prossima settimana trasmetterà in streaming su Twitchcartoni animati di Dungeon and Dragons. La notizia arriva direttamente dall’account Twitter ufficiale di Dungeons & Dragons.

Wizard of The Cosa trasmetterà in streaming l’intera serie di cartoni animati di Dungeon & Dragons venerdì prossimo su Twitch

L’evento sarà l’occasione per Wizard of The Coast di celebrare Secret Lair, il prossimo set di Magic: The Gathering che includerà i personaggi dell’iconico cartone animato degli anni ’80.

I cartoni animati di Dungeons & Dragons sono stati originariamente trasmessi dalla CBS dal 1983 al 1985. In Italia i 27 episodi sono invece stati trasmessi a partire dal 1985 su Rete 4.

Il cartone animato è fondamentalmente un anime isekai, in cui un gruppo di bambini del mondo reale viene trasportato in un mondo fantastico pieno di mostri e personaggi di D&D. Il gruppo riceve quindi abilità (corrispondenti grosso modo alle classi di D&D dell’epoca) da un personaggio chiamato letteralmente Dungeon Master e cerca di trovare un modo per tornare a casa. I principali antagonisti del cartone di Dungeons & Dragons includono il malvagio mago Venger e la dea drago Tiamat, che i bambini manipolano occasionalmente per cercare di raggiungere il proprio fine ultimo.

Il cartone di Dungeons & Dragons era stato ritenuto un titolo molto controverso all’epoca del suo debutto, sia a causa della scarsa reputazione del gioco sia a causa del panico satanico che imperversava negli anni ’80 sia perché era sorprendentemente violento per essere un cartone dell’epoca.

Lo spettacolo non ha mai avuto un finale adeguato, con la serie che si conclude con un cliffhanger in cui i protagonisti dello spettacolo cercano di decidere se tornare a casa o restare e salvare il regno fantastico in cui si trovano.

Fatto curioso è quello relativo ad uno spot brasiliano di un’auto francese realizzato un paio di anni fa, in cui il Dungeon Master arriva a bordo di un SUV ed aiuta i bambini a battere Tiamat e a tornare finalmente nel mondo reale. Credo che fino a quel momento nessuno avrebbe mai potuto immaginarsi un finale tanto originale.

Tornando a noi, comunque questa potrebbe essere la nostra unica occasione per  vedere d’un fiato tutta la serie di cartoni animati di Dungeon & Dragons posto che la stessa non è ufficialmente disponibile su nessun canale di streaming. Non ci resta quindi che sintonizzarci sul canale Twitch di D&D venerdì 9 luglio a partire dalle 18.00 ora italiana.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads