Shin Ikki Tousen: annunciato l’anime tratto dal battle manga

Ikki Tousen

Shin Ikki Tousen, il battle manga spin-off di Ikki Tousen, diventerà un anime che verrà trasmesso sul canale televisivo via cavo AT-X il prossimo anno.

Ritornano dunque le battaglie tra le potenti e sexy studentesse delle scuole superiori del franchise Ikki Tousen creato da Yuji Shiozaki che ha firmato anche lo spin-off.

Di cosa parla il manga Ikki Tousen?

Il manga originale Ikki Tousen, serializzato sulla rivista Monthly Comic Gum della Wani Books a partire dal 2000, è incentrato sulla figura di Hakufu Sonsaku, una studentessa delle superiori che possiede un magatama, una pietra magica che le consente di incanalare lo spirito del guerriero Sun Ce dell’era dei Tre Regni della Cina. Hakafu combatte contro gli studenti di altre scuole superiori, ognuno con il proprio magatama e che incarnano un diverso eroe diverso dell’epoca.

La pubblicazione del manga originale nel 2015 è diventata digitale approdando su WEB Comic Gum fino all’agosto dello stesso anno.

Shiozaki ha lanciato Shin Ikki Tousen sulla rivista Young King Ours di Shonengahosha a novembre 2015. Shonen Gahosha ha pubblicato il quarto volume del manga nel marzo 2020. Un altro spin-off, intitolato Shin Ikki Tousen Gaiden, è stato lanciato sulla nuova rivista Young King BULL di Shonengahosha nel 2018.

In Italia il manga originale Ikki Tousen è edito da J-POP Manga che descrive così l’opera:

Lo spirito degli eroi della Cina dei Tre Regni, che sognarono invano di dominare l’intero paese, sono racchiusi nelle Magatama, le pietre ricurve. Queste pietre sono giunte nel Sol Levante e si sono sparse in luoghi diversi.

Coloro che le ereditano sviluppano al massimo le loro capacità e vengono chiamati ‘combattenti’. Il loro destino è quello di lottare per essere i più forti. Anche la giovane liceale Hakufu è una combattente. Che ne sarà di lei?

Cosa ne pensate? Avete letto il manga originale? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

fonte