Pandemic è arrivato su BoardGameArena

pandemic

Il gioco da tavolo Pandemic, famosissimo titolo di Matt Leacock che ha visto nascere anche numerosi spin-off e versioni legacy, è da poche ore disponibile su BoardGameArena.

La piattaforma per il gioco da tavolo online, acquisita da Asmodee negli scorsi mesi, si arricchisce così di un nuovo titolo di tutto rispetto.

Pandemic è disponibile su BoardGameArena

BoardGameArena è uno di quei servizi con cui i giocatori da tavolo hanno riempito numerose serate soprattutto nell’ultimo anno e mezzo; viste le limitazioni dovute alla situazione sanitaria, il sito ha visto il suo uso crescere in maniera importante negli ultimi tempi.

Pandemic è solo l’ultimo arrivato tra i titoli disponibili, ma sicuramente balzerà velocemente nelle posizioni più alte dei più giocati su BoardGameArena.

Ricordiamo che Pandemic supporta da 2 a 4 giocatori per partite di circa 45 minuti; questo tempo probabilmente si riuscirà a contenere ulteriormente nella sua nuova edizione digitale.

In questo che è uno dei migliori gdt a tema pandemia, i giocatori interpretano degli esperti nella gestione di una crisi sanitaria, impegnati in una lotta a livello mondiale contro numerose malattie che rischiano di mettere in ginocchio le nazioni. Solo la ricerca di una cura e un contenimento efficace della diffusione sarà in grado di salvare la situazione!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Board Game Arena (@boardgamearena)

Contemporaneamente all’annuncio della disponibilità di uno dei collaborativi più famosi, BoardGameArena ha dato una importante notizia per il suo sviluppo nel resto di questa ancora giovane estate.

Per i prossimi 62 giorni, infatti, verrà rilasciato sulla piattaforma un nuovo titolo al giorno! Insomma, si prospetta un’estate davvero interessante su BoardGameArena, di cui Pandemic è solo l’antipasto!

Descrizione di Pandemic

In Pandemic fate parte di una squadra antibatteriologica il cui compito è arginare l’avanzata di quattro malattie letali, trovando allo stesso tempo le loro cure. Assieme ai vostri compagni di squadra viaggerete per tutto il globo nel tentativo di arginare le contaminazioni e alla ricerca delle risorse necessarie per le cure.

Dovrete fare gioco di squadra per riuscirci. Il tempo scorre in fretta: focolai ed epidemie accelerano la diffusione delle malattie. Riuscirete a trovare tutte e quattro le cure in tempo? Il destino dell’umanità è nelle vostre mani!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments