Call of Cthulhu: in arrivo la versione speciale per i 40 anni del gioco di ruolo

Call of Cthulhu 40 anni

Sono passati 40 anni da quando il mondo dei giochi di ruolo è cambiato irrevocabilmente (nel migliore dei modi) con l’arrivo Call of Cthulhu sui nostri tavoli, il gioco di ruolo che ha portato un tocco di horror e di occulto nelle nostre case. Il divertimento ed il coinvolgimento regalato da questo titolo da allora non ci ha più lasciato.

Call Of Cthulhu: un nuovo cofanetto speciale arriverà per festeggiare i 40 anni del gioco

Per festeggiare il quarantennale di questo apprezzatissimo GDR, Chaosium ha guardato indietro, molto indietro, a cinque dei suoi primi manuali e ha deciso di crea una versione rivista dell’iconico cofanetto.

Questi includono:

  • Shadows of Yog Sothoth – Le Ombre di Yog Sothoth (80 pagine), una campagna globale per salvare l’umanità. Il primo del suo genere.
  • The Asylum & Other Tales (72 pagine), sette brevi scenari sinistri ambientati in giro per il mondo e in mare.
  • The Cthulhu Companion (64 pagine), quattro scenari, regole aggiunte e diversi materiali di gioco.
  • Trail of the Tsathogghua (64 pagine), una mini campagna di due scenari, più una terza avventura. È in tutto il mondo, e quindi dappertutto.
  • Fragments of Fear – Frammenti di paura (72 pagine), divinità aggiuntive e altro materiale, oltre a uno scenario bonus.

Oltre a questo, Chaosium ha anche affermato che, con la formattazione rivista (molto fedele all’aspetto originale delle prime edizioni), c’è spazio aggiuntivo, il che significa contenuti bonus!

Il nuovo cofanetto è già su Kickstarter e arriverà sui nostri tavoli sicuramente entro fine anno, parola di Rich Meints, presidente di Chaosium.

Poiché vogliamo consegnare questi cofanetti in tempo per l’anniversario (ossia entro la fine dell’anno) abbiamo già tutti i libri e le scatole pronti per la stampa. Se questo Kickstarter viene finanziato, entro una settimana dalla fine, invieremo TUTTI i PDF ai sostenitori. Tutti i file verranno inviati alla stampante poco dopo. Non dovrete scrittori, artisti o layout per vedere l’opera finita. Stampiamo e spediamo.

Ovviamente non c’erano dubbi sul successo della campagna, partita ieri, che è stata finanziata in meno di 10 minuti. Non ci resta quindi che mantenere saldi i nervi la sanità mentale e restare in attesa dei nostri nuovi manuali in edizione speciale per i 40 anni di Call of Cthulhu RPG.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments