Hasbro: ecco la prima collaborazione fra Transformers e Jurassic Park

Gabriele Piovanelli Di Gabriele Piovanelli 2 Min di lettura

Con un annuncio a sorpresa ecco arrivare due nuovi prodotti Hasbro, nati dalla collaborazione fra il franchise di Transformers e quello di Jurassic Park.

Tyrannocon Rex e Autobot JP93 sono i due nuovi Transformers ispirati al film di Steven Spielberg e saranno venduti in un’unica confezione ispirata alla classica scena della fuga del T Rex dal suo recinto.

I Transformers arrivano nel mondo di Jurassic Park con due nuovi robot

Dopo il successo dei mashup con Ritorno al Futuro o Ghostbusters, Hasbro ci prova entrando nel franchise di Jurassic Park, creando due robot ispirati alle icone del film.

In questo modo possono arrivare sugli scaffali il Tirannosaurus Rex e la Ford Explorer, rispettivamente chiamati Tyrannocon Rex e Autobot JP93. Secondo Hasbro: “entrambe le figure hanno dettagli unici, ispirati al film del 1993“.

transformers jurassic park dettagli

La figura del Tyrannocon Rex sarà alta circa 18 cm, con un effetto particolare per la pelle del dinosauro. La trasformazione in robot avverrà in 27 passaggi, facendolo assomigliare al Megatron presente nella prima serie Beast Wars, in Italia rinominata Biocombat.

La figura di Autobot JP93 sarà invece alta 14 cm, con la possibilità di passare dalla modalità Ford Explorer a robot in 18 passaggi. A differenza di Tyrannocon Rex, verrà fornito con un blaster da usare contro l’avversario.

I due modelli saranno venduti assieme, in una confezione ispirata alla scena del primo film dove il T Rex e la vettura si incontrano, davanti alla recinzione distrutta del parco.

Il pack sarà disponibile dal 1° novembre 2021, al prezzo di circa 100€. Dopo questo annuncio, sembra proprio che Hasbro si stia spostando di franchise in franchise e chissà quale sarà la prossima saga interessata dall’arrivo dei Transformers. Non ci resta che attendere nuove notizie a sorpresa!

Condividi questo articolo