takt op. Destiny: online il trailer per l’anime di Mappa

takt op Destiny studio MAPPA

Studio Mappa, nel corso dell’evento MAPPA STAGE 2021 che ha festeggiato il 10° anniversario dello studio di animazione nipponico, ha pubblicato il trailer del nuovo un nuovo anime takt op Destiny.

Questo nuovo progetto crsosmediale, il cui titolo si pronuncia takt opus, è realizzato in collaborazione con Bandai Namco Arts e DeNA.

Trailer, data di uscita e trama di takt op. Destiny

Il video promozionale di takt op Destiny, che potete vedere qui di seguito, rivela anche la data di uscita dell’anime che sarà presentato in anteprima il 5 ottobre 2021 su TV Tokyo e le sue affiliate oltre che su BS TV Tokyo.

Un giorno un meteorite nero cade sulla Terra, cambiando il mondo drasticamente. Il meteorite ha prodotto dei mostri grotteschi chiamati D2 che ormai dilagano su tutto il pianeta. I D2 vietano ogni forma di musica, l’unica arma che potrebbe sconfiggerli; ma ci sono alcune persone che riescono a resistere alla loro tirannia: giovani donne che possiedono il potere della musica, le “Musicart”, ragazze quali possiedono spartiti che possono sconfiggere i mostri. Insieme a loro ci sono i Direttori d’Orchestra che le guidano.

L’anime è ambientato in America nel 2047, un paese ormai nel baratro a causa dell’invasione  D2. Tak, un Direttore d’Orchestra, è il partner di Unmei, una Musicart. Takt desidera che la musica ritorni nel mondo e Unmei desidera distruggere i D2. Il loro obiettivo è arrivare a New York.

Cast tecnico dell’anime

DeNA e Ouji Hiroi (creatore di Sakura Wars) sono accreditati del lavoro originale.

Yuuki Itoh (Granblue Fantasy the Animation, Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid) dirigerà l’anime presso Studio MAPPA e Madhouse. Kiyoko Yoshimura (Linebarrels of Iron, The God of High School) si sta occupando della composizione della serie, mentre di LAM è il character design dei personaggi originali con Reiko Nagasawa (designer dei sottopersonaggi di Overlord III) li sta adattando quei per l’animazione.

Yoshihiro Ike (The Great Passage, Dororo, Tiger & Bunny) sta componendo la musica.

fonte