Matrix 4: Laurence Fishburne non sarĂ  nel film (e non ne sa il motivo)

Morpheus Matrix Laurence Fishburne

Quando Matrix 4 è stato annunciato ormai piĂ¹ di due anni fa, i fan della saga si aspettavano il ritorno sul grande schermo di Keanu Reeves, Carrie-Ann Moss e Laurence Fishburne, attori con un ruolo chiave nella trilogia originale.

Mentre Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss saranno presenti nel quarto capitolo del franchise, Laurence Fishburne non ci sarĂ  e… nemmeno lui ne capisce il motivo.

Laurence Fishburne parla della sua assenza in Matrix 4

In occasione di una recente intervista con Collider, a Fishburne è stato chiesto se fosse stanco di sentirsi chiedere se fosse nel film. La’ttore ha quindi risposto dicendo: “Lo capisco perfettamente, ha senso. Ha senso che le persone continuino a chiedermelo… non sono nel prossimo film di Matrix e dovresti chiedere a Lana Wachowski perchĂ©, perchĂ© non ho una risposta da darti”.

Fishburne sarĂ  comunque nel quarto capitolo di un diverso franchise d’azione, anche questa volta interpretato da Keanu Reeves, riprendendo la sua parte di The Bowery King per John Wick 4.

Reeves e Moss appariranno invece entrambi nel quarto film di Matrix. E la cosa che rende il loro coinvolgimento nel film, nonchĂ© la mancanza di un’apparizione di Fishburne piĂ¹ sorprendente, è che entrambi i loro personaggi sono morti alla fine di Matrix Revolutions (o almeno così parrebbe), l’ultimo capitolo della trilogia originale del 2003, mentre Morpheus era ancora decisamente vivo.

Matrix

Detto questo, è possibile che il film in uscita si svolga interamente all’interno di una nuova versione di The Matrix, una in cui Neo e Trinity sono stati rianimati in nuovi corpi, un mondo senza Morpheus che, invece, vive nel mondo reale.

Il nuovi film in arrivo vedrà anche molti volti nuovi, tra cui Yahya Abdul-Mateen II, oltre a Jessica Henick (Iron Fist), Jonathan Groff (Mindhunter), Priyanka Chopra Jonas (Quantico), Andrew Caldwell (iZombie) e Christina Ricci (che in precedenza aveva già collaborato con i Wachowski su Speed ​​Racer).

Lana Wachowski ha anche arruolato un certo numero di ex membri del cast della sua serie Netflix di successo, Sense8, tra cui Eréndira Ibarra, Max Riemelt, Brian J. Smith e Toby Onwumere.

Originariamente programmato per essere presentato in anteprima il 21 maggio di quest’anno, il quarto film di Matrix è ora programmato per essere mostrato in anteprima nelle sale, e su HBO Max, il 22 dicembre 2021.