WandaVision: online il copione del pilot, liberamente scaricabile

wandavision

L’intero copione dell’episodio pilota di WandaVision, la serie TV Disney+ che tanto ha appassionato il pubblico, è approdato online ed è liberamente scaricabile.

Vera pietra miliare dell’intrattenimento televisivo della piattaforma streaming della Casa di Topolino, lo show è stato un vero successo e, anche se è ormai assodato che non ci sarà una seconda stagione di WandaVision, la serie TV è diventata una delle produzioni più importanti e meglio riuscite dell’intero MCU.

Scarichiamo il copione di WandaVision

Per questo motivo Disney sta puntando con decisione alla sponsorizzazione di WandaVision per i prossimi Emmy Awards, con la pubblicazione dello script (scaricabile a questo indirizzo in formato PDF) che rappresenta una mossa promozionale che verrà sicuramente apprezzata dai fan.

Ancor prima del debutto di WandaVision sul catalogo streaming di Disney Plus, avvenuto il 15 gennaio 2021, l’attesa per la prima serie TV dei Marvel Studios è stata febbrile, hype che si è rinnovato settimana dopo settimana mentre si compiva il viaggio in stile sit-com nel subconscio di Wanda fino a momento in cui è finalmente diventata Scarlet Witch, con il finale di WandaVision che è stato praticamente memorabile.

Descrizione, trailer e dettagli di WandaVision

WandaVision unisce televisione classica e Marvel Cinematic Universe e vede protagonisti Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany), due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate ma che iniziano a sospettare che ogni cosa non sia effettivamente come sembra.

Bettany torna come Visione e Olsen nella parte di Wanda Maximoff, due esseri dotati di superpoteri che vivono le loro vite di periferia ideali e che iniziano a sospettare che non tutto sia come appare.

Il cast di WandaVision, oltre ai già citati Elizabeth Olsen che torna a vestire i panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e Paul Bettany come Visione, vede la partecipazione di Kat Dennings (2 Broke Girls) e Randall Park (Fresh Off the Boat) che riprendono i ruoli di Darcy Lewis e dell’agente Jimmy Woo, personaggi già apparsi nei film del Marvel Cinematic Universe, mentre Kathryn Hahn (Transparent) ha il ruolo di Agnes, la vicina invadente e ficcanaso di Visione e Wanda.

Prima serie legata al MCU ad arrivare su Disney+, WandaVision è scritta e prodotta da Jac Schaeffer già sceneggiatore di Captain Marvel.