Dune: GF9 annuncia una nuova versione del gioco da tavolo

dune denis villeneuve

Gale Force Nine ha annunciato una nuova versione, in arrivo dopo l’estate, del suo gioco da tavolo Dune, riedizione del 2019 dopo quasi quarant’anni del classico di Avalon Hill.

Ma di che si tratta? Andiamo a vedere quella che a prima vista sembra una semplice reskin, ma che in realtà nasconde molto di più.

La nuova versione di Dune da Gale Force Nine

Dune, A Game of Conquest and Diplomacy si fonda sulle idee e le meccaniche del classico titolo di Bill Eberle, Jack Kittredge e Peter Olotka, e gli stessi autori sono quelli che hanno realizzato anche questa nuova versione. Il titolo è stato ripensato per supportare fino a 4 giocatori, avendo anche una specifica modalità da due; inoltre, la durata del gioco passa dalle 2/3 ore a un’ora circa. Ma, almeno secondo la casa editrice, questo titolo riproporrà tutta la tensione e la tematicità del gioco da tavolo precedente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gale Force Nine (@galeforcenineofficial)

Non si tratta quindi di una semplice edizione per incorporare il comparto grafico del prossimo film di Villeneuve, ma di un vero e proprio titolo stand alone, che potrà far bella mostra di sé nelle librerie degli appassionati accanto al precedente Dune.

Stando a quanto dichiarato dalla casa editrice Gale Force Nine, il titolo dovrebbe essere disponibile per settembre.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments