Torpedo Dice: Stratus Games e Oz Editions lanciano un nuovo roll & write

torpedo gioco da tavolo

Stratus Games, nei giorni scorsi, ha reso disponibile per l’acquisto sul suo sito web Torpedo Dice, un roll and write in cui combatteremo a bordo di sottomarini militari.

Torpedo Dice è un gioco interattivo con meccaniche di roll and write in cui non contano i numeri sui dadi, ma la disposizione dei puntini! Questa disposizione rappresenta l’impatto dei siluri sul sottomarino nemico e ogni faccia del dado va considerata come una griglia da 3×3 punti.

Evitiamo i siluri e colpiamo gli avversari a suon di dadi con Torpedo Dice

I giocatori dopo aver lanciato i dadi ne scelgono uno per lanciare siluri contro il sottomarino nemico, cercando di distruggerne i sistemi di propulsione vitali come il motore o l’elica.

Non è detto che scegliere un dado di valore alto sia sempre la scelta migliore, in quanto i colpi sparati vanno applicati esattamente come se fossero delle “rose” della stessa forma dei puntini raffigurati sui dadi.

Torpedo Dice

Il primo a distruggere il sottomarino dell’avversario alla propria sinistra vince.

Inoltre, i sistemi a bordo del nostro sottomarino permettono di modificare il risultato del dado scelto e donano un leggero tocco strategico alle nostre scelte.

Aggiungi o rimuovi puntini, allinea il tiro, lancia il dado o clona il dado di un altro giocatore per massimizzare i danni al tuo nemico riducendo al minimo il numero di siluri persi: se sprechi troppi siluri di riserva, la tua nave affonderà e perderai!

Nella scatola di Torpedo Dice troviamo lavagne e pennarelli cancellabili a secco di alta qualità, il regolamento (disponibile anche in italiano sul sito di Stratus Games) che include due livelli di difficoltà e un avvincente modalità solitario. Insomma un gioco che promette parecchio divertimento per tutta la famiglia e una buona rigiocabilità.

Il gioco sarà poi distribuito anche nei negozi europei a partire da Agosto 2021, grazie all’edizione curata dagli svizzeri di Oz Editions.