Black Summer 3: la terza stagione si farà?

Black Summer

Tornata su Netflix a distanza di ben due anni dall’arrivo della prima stagione, Black Summer 2 è balzata subito in cima ai programmi più visto della piattaforma di streaming californiana grazie ad un’inconfondibile atmosfera carica di tensione e alle scelte fatte con la struttura narrativa. Ora, dopo 8 episodi (alcuni anche solo della durata di mezz’ora) sono in molti a chiedersi: “Black Summer 3, una terza stagione della serie zombie prequel di Z-Nation, si farà?”

Una domanda a cui è difficile rispondere a pochi giorni di distanza dal debutto della nuova stagione su Netflix (è approdata sul servizio lo scorzo 17 giugno), ma a cui tenteremo di dare una risposta.

Dove siamo rimasti con Black Summer

La storia di Black Summer riprende le vicende di alcuni personaggi incontrati durante la prima stagione dello show. Dopo una delle più classiche apocalissi zombie (ma anche una delle meglio realizzate per il piccolo schermo), il personaggio di Lance (Kelsey Flower) appare sullo schermo per un brevissimo tempo e… no, non sembra che lo rivedremo in Black Summer 3.

Anche Julius James, aka Spears (Justin Chu Cary), se mai dovesse ritornare in una terza stagione della serie lo farà, probabilmente, da non-morto.

All’appello mancano ovviamente Rose (Jaime King) con la figlia, il cui epilogo dev’essere ancora scritto, e Ooh “Sun” Kyungsun (Christine Lee), l’unica che sembra passarsela veramente bene, nonostante abbia trascorso una seconda stagione praticamente in prigionia.

Black Summer 3 si farà?

Insomma, le premesse per continuare la storia con una terza stagione di Black Summer ci sono tutte ma, ahimè, al momento Netflix non ha ancora rinnovato ufficialmente la serie (e sappiamo bene tutti come la scure della N rossa si abbatta facilmente sui suoi show).

Non siamo quindi ancora certi se Black Summer 3 si farà ma, basandoci sulle recensioni delle critica (tutte super positive al momento in cui vi scrivo su Rotten Tomatoes, dove svetta un invidiabile 100%) e sulla popolarità della serie, ora nella Top 10 di Netflix, potremmo non doverci preoccupare troppo per un suo rinnovo.

Quando uscirà la terza stagione di Black Summer?

Ipotizzando quindi che Netflix voglia prendersi del tempo per annunciare il rinnovo di Black Summer, così come accaduto dopo il termine della prima stagione, è facile immaginare che una data di uscita di Black Summer 3 possa arriverà da qualche parte nell’estate / inverno del 2022.

Certo, tra la prima e la seconda stagione sono dovuti passare ben 2 anni, ma c’è stata una pandemia di mezzo e gli stessi produttori, in più occasioni, hanno dichiarato che in condizioni normali la serie sarebbe approdata su Netflix in tempi non sospetti.

In attesa di Black Summer 3

Le domande senza risposta sono ancora tante, e la speranza dei fan è che una terza stagione di Black Summer possa rispondere almeno in parte ad alcune di queste.

E voi avete visto la seconda stagione? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!