Ghost of Ikishima potrebbe essere la nuova espansione di Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima

Stando ad alcune indiscrezioni (sembra si tratti di vere e proprie fughe di notizie) Ghost of Tsushima potrebbe ricevere una nuova enorme espansione intitolata Ghost of Ikishima entro la fine dell’anno.

Il leak in questione, proveniente da un insider, parla di un DLC standalone simile a quello di Spider-Man: Miles Morales entro la fine dell’anno.

Sarà Ghost of Ikishima il nuovo DLC di Ghost of Tsushima?

Se queste voci corrisponderanno a verità, potrebbe trattarsi di un’espansione che andrebbe a completare la modalità cooperativa gratuita Legends rilasciata dopo il lancio del gioco avvenuto nel 2020.

Si tratterebbe di qualcosa che farà la felicità dei giocatori e degli utenti PlayStation dato che, fino a oggi, si preannuncia una seconda metà del 2021 tutt’altro che frizzante per la lineup delle uscite di Sony.

Ghost of Tsushima, di cui potete leggere la nostra recensione, è stato un successo commerciale e di critica, vendendo oltre 6,5 milioni di copie (dato aggiornato a marzo 2021) e rivelandosi essere una delle IP più convincenti degli ultimi anni.

Sebbene sia Sony che Sucker Punch Productions fossero coscienti della bontà di questa esclusiva PlayStation, nessuno si aspettava un tale riscontro di pubblico e di critica. Il successo del gioco ha spinto lo sviluppatore a supportare il gioco con un aggiornamento multiplayer e altro ancora.

Inoltre, Ghost of Tsushima diventerà anche un film, confermando tutte le potenzialità narrative di questa inattesa saga, con Sucker Punch che cercherà di mantenere alto l’interesse per questa IP nei confronti dei giocatori, soprattutto dopo altre recenti indiscrezioni che parlano dell’approdo del titolo anche su PC.

Insomma, tra un vero sequel già nei programmi e questo papabile DLC standalone, ci sarà davvero ancora tanto da raccontare (e da scoprire) nell’antico Giappone feudale dove è ambientato il gioco.