Final Fantasy IX: in arrivo la serie animata!

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Final Fantasy IX di Square Enix ha debuttato ufficialmente su PlayStation nel 2000 e, ora, dopo 21 anni dal suo arrivo sulla console Sony e quasi 6 milioni di copie vendute, il gioco (tanto amato quanto criticato dai fan) vedrà l’arrivo di una serie animata.

In arrivo una serie animata di Final Fantasy IX

La società di videogiochi giapponese ha annunciato in queste ore che lavorerà a stretto contatto con Cyber ​​Group Studios, lo studio d’animazione con sede a Parigi, per lo sviluppo e nella coproduzione di questo nuovo entusiasmante progetto.

La serie sarà specificamente rivolta ad un pubblico di bambini di età compresa tra 8 e 13 anni. Cyber ​​Group Studios non solo produrrà la serie, ma sarà anche responsabile della gestione e della supervisione della distribuzione mondiale, delle licenze e del processo di merchandising di questa nuova collaborazione.

final fantasy IX PS 1

Purtroppo le informazioni riguardanti la nuova serie si fermano qua, con Pierre Sissmann, CEO di Cyber ​​Group Studios, che ha spiegato in una nota ufficiale che l’obiettivo dell’azienda è quello di iniziare la produzione dello show entro la fine del 2021 o, al massimo, all’inizio del 2022.

Con oltre 150 milioni di copie vendute in tutto il mondo, il franchise di Final Fantasy è pronto ad espandersi ulteriormente verso un nuovo media, lasciandosi alle spalle un lungometraggio fotorealistico interamente generato in CGI, il primo del suo genere.

Condividi questo articolo