The Book of Boba Fett: Robert Rodriguez dirigerĂ  alcuni episodi

the book of boba fett

Dopo aver diretto un paio di episodi della serie Disney+, The Mandalorian, l’icona del cinema indipendente Robert Rodriguez tornerĂ  a dirigere gli episodi del prossimo spin-off Star Wars: The Book of Boba Fett.

L’attore Temuera Morrison, che ha interpretato Jango Fett nella trilogia prequel di Star Wars e che sarĂ  il protagonista della prossima produzione, ha dato la notizia durante una conversazione con Rotten Tomatoes, dove ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’idea di lavorare con il regista di C’era una volta in Messico e Sin City. Ha anche alluso ad alcuni altri “registi meravigliosi”, anche se non ne ha fatto ufficialmente i nomi.

The Book of Boba Fett: Robert Rodriguez sarĂ  uno dei registi che siederanno dietro la cinepresa nel nuovo spin-off di Star Wars

All’inizio di questa settimana, è arrivata la notizia che la produzione potrebbe aver terminato le riprese principali. Rodriguez, che ha diretto “Capitolo 14: La tragedia” di The Mandalorian, reintroducendo Boba Fett nell’universo di Star Wars, è il produttore esecutivo dello spettacolo insieme a Jon Favreau e Dave Filoni.

“Hanno ingaggiato Robert per dirigerne altri”, ha detto Morrison a Rotten Tomatoes. “Ci sono alcuni registi meravigliosi coinvolti. Ăˆ un duro lavoro quello che facciamo ora, un sistema completamente nuovo, con il COVID in atto e tutte le norme in materia di salute e sicurezza”.

temuera morrison boba fett

Star Wars: The Book of Boba Fett si svolge durante la stessa era di The Mandalorian, circa cinque anni dopo la caduta dell’Impero ne Il ritorno dello Jedi. Voci vicine alla produzione dicono che le riprese sono complete e che il nuovo spettacolo sembrerĂ  la “stagione 2.5” di The Mandalorian.

Secondo quanto riferito, lo show presenterĂ  anche apparizioni a sorpresa di altri personaggi Mandaloriani. Nonostante tutto ciĂ², Favreau è stato chiaro nello specificare che questa sarĂ  comunque una produzione a sĂ©, separata dalla terza stagione di The Mandalorian.

Morrison, oltre alla presenza dietro la cinepresa di Robert Rodriguez, ha anche confermato che The Book of Boba Fett avrebbe riempito alcuni degli anni mancanti della vita di Boba Fett commentando con queste parole:

Beh, non possiamo dire troppo, ma vedremo il suo passato e dove è stato dopo le vicende de L’impero colpisce ancora. Qualcuno ha fatto notare che è rimasto bloccato in questo posto, e ora è il momento di tornare indietro nel tempo e dare un’occhiata al suo viaggio e scoprire di piĂ¹ su di lui.

Ora non ci resta che attendere che la produzione venga ufficialmente distribuita, cosa prevista per dicembre di quest’anno.