UFO: J.J. Abrams realizzerà una docuserie per Showtime

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Proprio mentre il Pentagono sta declassificando file e video legati alle attività UFO, ammettendo che in molti casi non ha una spiegazione valida per il fenomeno, J.J. Abrams ha rivelato che realizzerà una docuserie incentrata su questi misteriosi oggetti volanti non identificati.

J.J. Abrams produrrà una docuserie sugli UFO

Attraverso la sua casa di produzione, la Bad Robots, e in collaborazione con il produttore Glen Zipper, il noto regista realizzerà per Showtime una docuserie in 4 parti che “guarderà al fenomeno degli oggetti misteriosi nel cielo e all’influenza clandestina che il governo americano, le redditizie compagnie private e l’esercito, possono avere nel proteggere la verità dietro i fenomeni extraterrestri per promuovere i propri programmi”.

Insomma, una sorta di serie limitata alla “Hunting Hitler”, la serie di History realizzata nel 2015, quando documenti della CIA e dell’FBI furono desecretati lasciando intendere che Hitler non fosse morto nel bunker di Berlino nel 1945.

Protagonisti di questa docuserie saranno però “gli alieni”, e l’impatto che hanno avuto in termini culturali e politici nella nostra società (probabilmente prevalentemente in quella a stelle e strisce).

“La serie esamina la storia del fenomeno attraverso punti di contatto culturali e politici, comprese testimonianze scioccanti di testimoni oculari in tutto il paese. Mentre la conversazione diventa più bizzarra e diventa mainstream in virtù di indagini credibili sugli incontri alieni, UFO affronta le domande più enigmatiche di tutte: perché crediamo a ciò in cui crediamo? E qual è la verità sfuggente al di là di questo mistero che dura da decenni?”

La serie debutterà su Showtime nella sua interezza domenica 8 agosto. Non sappiamo se raggiungerà anche qualche servizio di streaming in Italia.

Fonte

Condividi questo articolo