Dune: House Secrets in arrivo da Portal Games

Dune House Secrets

Portal Games ha presentato un nuovo gioco da tavolo in arrivo nel corso dei prossimi mesi: si tratta di Dune: House Secrets, un titolo ambientato nell’universo creato da Frank Herbert, con un comparto grafico dal prossimo film di Denis Villeneuve.

Andiamo a scoprire insieme che tipo di gioco da tavolo si prepara a portarci la casa editrice di Detective e First Martians.

Portal Games ha annunciato Dune: House Secrets

Dune: House Secrets si configura come un gioco da tavolo collaborativo da 1 a 4 giocatori. Il titolo si basa sullo stesso sistema di gioco che abbiamo visto in Detective, ma declinato nell’ambientazione di Dune e negli aspri deserti del pianeta Arrakis.

Non prenderemo i panni dei grandi protagonisti dell’epopea herbertiana, ma di più anonimi membri della resistenza durante la lotta contro la tirannia di Casa Harkonnen sul pianeta. Un primo scenario ci introdurrà nella vicenda, mentre nei 3 successivi capitoli cercheremo di far capitolare gli odiati Harkonnen con sotterfugi, programmando una guerriglia e ordendo trame e tradimenti. Si tratterà di un titolo in grado di regalare una vera e propria esperienza, come il capostipite del sistema di gioco Detective: ogni decisione produrrà una serie di conseguenze, precludendoci delle possibilità ma aprendo altre possibili strategie per affrontare il potere degli Harkonnen.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Portal Games US (@portalgamesus)

Il gioco sarà presentato durante la fiera di Essen questo Ottobre, e sarà disponibile alla vendita a partire dalla settimana successiva. Dopo Dune: Imperium, prepariamoci quindi a un nuovo gioco da tavolo sotto licenza ufficiale di Dune, in grado di soddisfare, grazie alla sua diversità, tutti i gusti e i palati.

Per ora non si hanno notizie di una localizzazione di Dune: House Secrets in italiano, ma aspettiamo con le dita incrociate notizie in questa direzione.