Blood Sword: il progetto è stato finanziato su Kickstarter!

blood sword gdr

Blood Sword, storica serie di libri-gioco degli anni Ottanta, si appresta a diventare un manuale di ambientazione per Dungeons and Dragons Quinta Edizione e il progetto, da pochissimo sbarcato su Kickstarter, è già stato finanziato!

Blood Sword, nato dalla collaborazione tra Tambù, Edizioni Librarsi e Officina Meningi, prevede un Kickstarter ricco di contenuti: manuale d’ambientazione, dadi personalizzati, schermo del GM, mappe e molto altro ancora! Insomma, non resta che immergersi nelle atmosfere oscure e letali del gioco.

Blood Sword sbarca su Kickstarter ed è un successo!

Il manuale di Blood Sword è già stato finanziato su Kickstarter e, aderendo al progetto, potrete ricevere anche molti altri contenuti creati ad hoc come le mappe ufficiali, lo schermo del GM, il mazzo di carte, l’esclusiva copertina in pelle per il manuale e tutti i documenti digitali che verranno sbloccati con gli stretch goals.

Il manuale di Blood Sword conterà circa 250 pagine a colori riccamente illustrate con mappe, personaggi, avversari, mostri e altre immagini evocative di Leggenda, terra di avventurieri minacciata da orrori indicibili. Al suo interno troverete: una descrizione generale di Leggenda, nuove opzioni per le quattro classi di Blood Sword, 8 nuovi archetipi, nuovi background, talenti e oggetti magici caratteristici e le nuove regole di ambientazione descritte nel dettaglio, come le Virtù e le Paure, l’Esaurimento Psichico, la Magia Rude e i Dadi Sangue.

Blood Sword è la spada della vita, l’unica arma in grado di opporsi al potere dei malvagi Maghi di Krarth che minacciano le Terre di Leggenda. La vostra missione consiste nel recuperarne i frammenti per porre fine al male incombente, ma dovrete affrontare l’inospitale regno di Wyrd, labirinti fitti di trappole, spaventose creature e nemici di ogni genere. Non riceverete né aiuto, né pietà alcuna, poiché mai ne avete avuta per i vostri nemici; non siete altro che un branco di mercenari e fanatici, sopravvissuto alle peggiori battaglie grazie alla ferocia o all’astuzia. Eppure siete stati scelti per riuscire dove gli eroi hanno fallito: vi aspetta un cammino doloroso e irto di pericoli, prenderete decisioni determinanti ad ogni crocevia e la vostra audacia verrà messa a dura prova.