In arrivo Greenland 2, il sequel del disaster movie con Gerard Butler

Greenland

Non sono molte le pellicole che hanno debuttato nel corso del 2020, ancor meno quelle che meritano di essere ricordate. Tra queste sembra esserci però il film apocalittico con protagonisti Gerard Butler e Morena Baccarin, che sembra aver convinto a tal punto da permettere l’arrivo di Greenland 2, già ribattezzato Greenland: Migration.

In arrivo Greenland 2

Come riportato da Deadline, il sequel di Greenland vedrà il ritorno di Butler e della Baccarin nei panni di John e Allison Garrity che, dopo esser sopravvissuti ad un evento catastrofico che ha devastato il pianeta, hanno vissuto per anni in un bunker in Groenlandia. Ora la famigia dovrà cercare una nuova casa in una Europa profondamente mutata, con lande ghiacciate che dominano il panorama.

Il primo film, uscito nei cinema italiani il 1° ottobre 2020, ha raccolto poco più di 52 milioni di dollari al box office globale (il budget utilizzato per la sua realizzazione era di 35 milioni di dollari). Cifre non certamente degne di nota per un titolo simile ma che, dopotutto, si sono rivelate essere anche uno dei maggiori incassi dell’anno scorso.

 

L’intero progetto, prodotto dallo stesso Butler insieme a Basil Iwanyk e Brendon Boyea di Thunder Road Pictures, prenderà vita nel corso del 2022, quando inizieranno le riprese della nuova pellicola.