Starfield: trailer e data di uscita dell’esclusiva Xbox che sarà gratis con il Game Pass

starfield xbox bethesda data uscita

Starfield, uno dei giochi più attesi di questi ultimi tempi, si è finalmente mostrato al pubblico durante la conferenza congiunta di Xbox e Bethesda nel corso dell’E3 2021.

Il nuovo titolo dei creatori di Fallout e The Elder Scrolls sarà un’esclusiva della console di casa Microsoft, con il trailer che, oltre a offrirci il primo contatto con il superbo comparto tecnico del gioco, ha annunciato anche la data di uscita di Starfield.

Starfield sarà gratis sul game Pass fin dalla data di uscita

Il gioco debutterà su PC (Windows 10) e Xbox Series X|S l’11 novembre 2022 e sarà disponibile in maniera gratuita sul Game Pass già dal day one.

Si tratta di un colpo davvero importante per Microsoft che, proprio dopo l’acquisizione di Bethesda, sembra definitivamente orientata a potenziare sempre di più il suo servizio di game streaming in abbonamento che, al momento, per catalogo e opportunità rivolte ai giocatori, non teme nessuna concorrenza.

Nel cinematic trailer di questo attesissimo RPG ad ambientazione spaziale, ci ritroviamo all’interno di una navicella pronta a partire da quello che sembra essere un lontano pianeta, una delle ambientazioni del gioco i cui scenari stanno cominciando ad apparire online, rivelando la diversità dei mondi alieni che ci ritroveremo a esplorare con Satrfield.

Cosa è Starfield?

Starfield è il primo nuovo universo in 25 anni da Bethesda Game Studios, i pluripremiati creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4.

In questo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, crea il personaggio che desideri ed esplora con una libertà senza precedenti, in un epico viaggio per scoprire la risposta al più grande mistero dell’umanità.

Cosa ne pensate? Qual è stata la vostra reazione alla conferma che Starfield sarà un’esclusiva Microsoft? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.