Avatar: Frontiers of Pandora, Ubisoft annuncia il gioco tratto dai film

avatar frontiers of pandora 1

Con l’arrivo dei numerosi nuovi film del franchise di Avatar (il primo sequel, a lungo rimandato, debutterà nei cinema l’anno prossimo), Ubisoft ha annunciato ufficialmente l’esistenza di Avatar: Frontiers of Pandora, videogioco pronto a riportarci su Pandora rivelato attraverso un lungo trailer.

Trailer e dettagli di Avatar: Frontiers of Pandora

Il gioco, sviluppato da Massive Entertainment in collaborazione con Lightstorm Entertainment e Disney, sarà un titolo d’azione / avventura in prima persona, che ci condurrà a scoprire una parte del pianeta ideato da James Cameron mai esplorata al cinema, quella occidentale. Questo sarà possibile attraverso gli occhi di un Na’Vi, il nostro personaggio, impegnato a combattere ovviamente le forze d’invasione della RDA.

Ecco il lungo trailer che, a differenza di quanto si potrebbe pensare per un trailer d’annuncio, dura oltre 2 minuti e mezzo e mostra alcune sequenze cinematiche ambientate in una comunità Na’Vi e in un’avamposto della RDA:

L’esistenza di Avatar: Frontiers of Pandora era già stata in realtà anticipata nel 2017, ma Ubisoft ha mantenuto il silenzio più totale sul nuovo gioco fino ad oggi. Ora sappiamo che questo arriverà in esclusiva per console next-gen, su PlayStation 5, Xbox Series X|S, ma anche su Stadia, Amazon Luna e Windows PC nel corso del 2022.

Fonte