Annunciato Il Signore degli Anelli: La Guerra del Rohirrim, un film d’animazione collegato alla trilogia di Peter Jackson!

Il Signore degli Anelli La Guerra del Rohirrim

Dopo aver stretto un accordo con la Warner Bros. Animation, New Line Cinema, lo studio dietro alle trilogie cinematografiche di Peter Jackson de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, ha annunciato l’arrivo di un film animato intitolato The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim (Il Signore degli Anelli: La Guerra del Rohirrim).

Si tratterà di un progetto direttamente collegato ai film del regista neozelandese (e non avrà quindi nulla a che vedere con la serie ora in cantiere presso Amazon), con il film che avrà come consulente Philippa Boyens, ovvero la vincitrice dell’Oscar per la sceneggiatura de Il Ritorno del Re.

Di cosa parlerà La Guerra del Rohirrim

La storia raccontata sarĂ  ambientata 260 anni prima dei fatti visti nella trilogia cinematografica. SeguirĂ  le vicende di Helm Mandimartello, il Re di Rohan che, trascorrendo gran parte della sua vita in guerra, diede anche il nome all’iconico Fosso di Helm; la fortezza protagonista della grande battaglia tra l’esercito di Rohan e degli elfi contro le forze di Saruman ne Il Signore degli Anelli: Le Due Torri.

Al regista della serie Netflix Ultraman, Kenji Kamiyama, è stato affidato il compito di dirigere il progetto, che sarà invece prodotto da Joseph Chou (la serie Blade Runner – Black Lotus). Jeffrey Addiss e Will Matthews (Dark Crystal: La Resistenza) figureranno invece come sceneggiatori di questo inaspettato lungometraggio animato.

Attualmente sembra che i due studio siano alla ricerca delle voci che doppieranno i protagonisti del film, i cui lavori sono stati definiti di massima prioritĂ  ma di cui non abbiamo ancora una finestra di lancio.

Fonte