Shifting Stones in arrivo con Studio Supernova

Shifting Stones Studio Supernova

Studio Supernova ha annunciato una novità in arrivo nei prossimi mesi: si tratta del gioco da tavolo Shifting Stones.

Scopriamo insieme di che tipo di titolo parliamo e quando arriverà sui nostri tavoli.

Shifting Stones in arrivo con Studio Supernova

Shifting Stones è un gioco da tavolo da 1 a 5 giocatori, a partire da 8 anni; la durata di una partita si attesta intorno ai 20 minuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Studio Supernova (@studiosupernova_games)

La meccanica principale è la costruzione di pattern attraverso lo “scivolamento” e il “flipping” di tessere. 9 tessere al centro del tavolo sono gli elementi su cui possiamo agire, in base alle carte che abbiamo in mano. Lo scopo del gioco è riscuotere i punti che ci possono dare le carte giocandole; per fare ciò possiamo scambiare la posizione di due tessere adiacenti o girarne a faccia in su una scartando carte dalla nostra mano. Un’altra scelta a nostra disposizione è non fare azioni, ma andare a pescare due carte dal mazzo portando a 6 carte in totale la nostra mano.

La partita ha termine quando un certo numero di carte, in base alla quantità di giocatori al tavolo, sono state riscosse come punteggio.

Shifting Stones arriverà tra pochi mesi, a fine estate. Quando avremo una data più precisa da parte di Studio Supernova (Nidavellir, Queenz) per il lancio ufficiale di questo gioco da tavolo, creato da J. Evan Raitt ed illustrato da Kwanchai Moriya, non mancheremo di farvelo sapere.