Gundam Hathaway arriva in esclusiva su Netflix: ecco il trailer e probabile data di uscita

Mobile Suit Gundam Hathaway

Netflix e Bandai, con la pubblicazione di un nuovo trailer, hanno annunciato ufficialmente che Mobile Suit Gundam Hathaway (Kidō Senshi Gundam: Senkō no Hathaway) arriverà molto presto sul catalogo della piattaforma di streaming.

L’annuncia che il nuovo lungometraggio della saga di Kidou Senshi Gundam arriverà in Occidente in esclusiva con Netflix, è arrivato durante la prima edizione della Geeked Week, un evento internazionale che si sta svolgendo in questi giorni riguardante tutta una serie di iniziative dedicate alle produzioni più amate e attese del servizio del colosso di Scotts Valley.

Gundam Hathaway in esclusiva su Netflix

Ricordiamo che siamo alla vigilia dell’arrivo nelle sale cinematografiche giapponesi del film previsto per domani 11 giugno, dopo che il debutto della pellicola è slittato più volte a causa dell’emergenza Covid-19.

Mobile Suit Gundam: Hathaway è il primo capitolo di una trilogia cinematografica Sunrise scaturita dal progetto “UC NexT 0100” che affronterà il futuro della cronologia UC della saga Gundam ed è basato sulla novel in tre volumi Kidō Senshi Gundam: Senkō no Hathaway (Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash) firmata da Yoshiyuki Tomino.

Dettagli di Mobile Suit Gundam Hathaway

La serie di romanzi è ambientata nell’anno UC0105 e ruota attorno Noa Hathaway, personaggio che apparve in Char’s Counterattack del 1988 (UC 0093), come figlio dell’influente capitano della nave della Federazione, Bright Noa, seguendo proprio gli eventi di quest’ultimo film.

I continui attentati, tra i quali la distruzione di un satellite orbitale, convincono il Governo a istituire una task force anti-terrorismo denominata squadra Circe, con l’intenzione di debellare completamente la Mafty.

La squadra Circe, dotata dalla necessaria autorità e di nuovi e potenti mobile suit, tra cui l’RX-104FF Penelope, interviene quando la Mafty, che chiede la riapertura delle frontiere terrestri, colpisce la sede governativa di Adelaide in Autralia (aprile 105 UC).

Il successivo scontro tra l’RX-105 Xi e il Penelope si conclude con la distruzione di entrambi i Mobile Suit ma anche con la cattura di Hathaway Noa.

La trilogia segue la storia di Hathaway Noa, figlio del Comandante Bright e di Mirai, il capitano della Base Bianca, dodici anni dopo gli eventi della Seconda Guerra Neo Zeon raccontati nel film Gundam: Char’s Counterattack.

Gundam Hathaway penelope

Shukou Murase (Ergo Proxy, Gangsta, Witch Hunter Robin, Genocidal Organ) ha diretto il progetto con Yasuyuki Mutou (Basilisco, Mobile Suit Gundam Unicorn RE: 0096, Deadman Wonderland) che si è occupato della sceneggiatura.

Pablo UchidaNaoyuki Onda e Shigeki Kuhara hanno adattato i disegni originali dei personaggi creati da Haruhiko Mikimoto, mentre Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Mobile Suit Gundam Narrative, Mobile Suit Gundam UC) ha composto le musiche.

Data di uscita di Gundam Hathaway

Anche se ancora non c’è conferma ufficiale a riguardo, sembra che la data di uscita di Gundam Hathaway su Netflix sia impostata per il prossimo 1 luglio.