L’Ultimo Bianco: disponibile il GdR su temi ambientali e sociali

Lultimo bianco gdr 1

Matteo “Arco Deleggen” Sanfilippo è l’autore di L’Ultimo Bianco, gioco di ruolo masterless edito da Panzer 8. Si tratta di un gioco di ruolo che riguarda la ricerca solitaria e toccante dell’ultimo Orso polare del mondo. Un viaggio intimistico che ci porterà ad esplorare alcuni temi importanti come la questione ambientale e a compiere un viaggio introspettivo scavando dentro il proprio personaggio.

Il volume (già disponibile in formato digitale su drivethrurpg.com e La Terra dei Giochi) utilizza un sistema di regole semplice e veloce, adatto a tutti, e infatti il manuale fa parte della linea Essentials e tutto il necessario per giocare è racchiuso in sole sette pagine!

L’Ultimo Bianco: un gioco di ruolo masterless intimistico ed emozionante

L’Ultimo Bianco è un GdR masterless in cui ogni giocatori potrà raccontale le vicende del proprio viaggio emotivo alla ricerca dell’ultimo Orso polare.

Un viaggio ai confini del mondo, dove il Vuoto ha il colore della neve. Lande artiche in cui la speranza si aggira solitaria, assieme al sogno che ci sia ancora. Una traversata in cui mettere le proprie speranze e le proprie paure alla ricerca di sé stessi, dei propri rimpianti e la volontà incrollabile di cambiare qualcosa che sembra destinato a scomparire. Ma voi siete viaggiatori intrepidi e seguirete l’aurora, regina dei cieli, alla ricerca dell’ultimo Orso Polare Artico del pianeta. Perché in un mondo dove i sogni non esistono più, c’è estremo bisogno di una prova che l’impossibile può essere possibile.

Troverete l’Ultimo Bianco? Tornerete alle vostre vite? Dove vi porterà realmente questa ricerca? Lo saprete solo giocando.

Il sistema di gioco prevede l’utilizzo di un mazzo di carte francesi a testa. Sarà tramite le carte che i giocatori definiranno le situazioni che vivranno i PG, scelti tra uno degli Archetipi presenti nel manuale. L’Ultimo Bianco è pensato per one-shot o per brevi sessioni che possano così ricreare un’atmosfera toccante e profonda al tavolo di gioco. Insomma, un vero e proprio viaggio emotivo che stimola i giocatori a interrogarsi su tematiche importanti.

Noi non vediamo l’ora di provarlo, e voi?