Goonies: arriva anche l’espansione per il gioco da tavolo

Goonies espansione under the goondocks

Funko Games ha annunciato pochi giorni fa che presto pubblicherà The Goonies: Never Say Die, il nuovo gioco da tavolo del team Prospero Hall (Disney Villainous), con artwork curati da Henning Ludvigsen. Ma ora è già tempo per un’ulteriore novità, perché quasi contestualmente arriverà anche la prima espansione The Goonies: Under the Goondocks.

Ancora novità in casa Funko Games: il gioco da tavolo dei Goonies si arricchisce già con la prima espansione

The Goonies: Never Say Die è un gioco da tavolo uno contro tutti, per 2-5 giocatori dai 12 anni in su, in cui un giocatore assume il ruolo di Goondock Master, controllando la banda  Fratelli, Willie l’orbo e il polpo gigante. Gli altri giocatori sono i Goonies: Mikey, Mouth, Chunk, Data e Sloth.

Il titolo è già disponibile per il preordine e arriverà nei negozi questa estate (se volete approfondire vi invitiamo a leggere il nostro precedente articolo riguardante il gioco da tavolo dei Goonies).

La notizia però sta nel fatto che Funko Games ha già annunciato anche The Goonies: Under the Goondocks la prima espansione del gioco basato sul film cult di Steven Spielberg, che aggiungerà tre personaggi: Stef, Brand e Andy, oltre a un nuovo nemico, Troy il bullo.

L’espansione include tre nuovi scenari. In questi nuovi scenari, Troy e suo padre non sono riusciti a trasformare i Goondocks in un country club, e ora Troy è alla ricerca del tesoro di Willie l’orbo. Sta ai Goonies fermarlo.

Come il gioco base, anche Under the Goondocks è stato progettato da Prospero Hall e sarà intavolabile da 2-5 giocatori.