Tom Felton: dalla serie TV di Harry Potter al suo desiderio di tornare nel ruolo di Draco

Draco Malfoy Tom Felton

Tra tutti gli attori apparsi nella saga cinematografica di Harry Potter, Tom Felton (Draco Malfoy) sembra esser quello rimasto maggiormente legato al franchise lanciato dalla Warner Bros. Mentre gli altri attori della saga hanno ammesso più volte di esser frustrati dal fatto di essere riconosciuti solamente per aver preso parte ai film di Harry Potter, Felton ha spiegato che non esiterebbe un attimo a tornare nel magico mondo del Wizarding World.

Tom Felton farebbe “qualunque cosa” per tornare nei panni di Draco

Parlando con People, in occasione della promozione dell’apertura del negozio ufficiale di Harry Potter a New York, Felton ha ribadito che non solo sarebbe interessato a interpretare di nuovo Draco, ma che gli starebbe bene interpretare qualsiasi membro della famiglia Malfoy.

“Se mi state chiedendo se mi tingerei di nuovo i capelli di biondo per essere Draco, assolutamente sì! Sia lui che Lucius. Posso interpretare anche uno dei figli di Draco, se volete!” ha detto Felton. Qualunque cosa per far parte nuovamente della famiglia Malfoy sarà ben accetta“.

Felton ha continuato spiegando che si sente come se il personaggio di Draco fosse “di sua proprietà”, avendolo interpretato per l’intera serie di otto film. “Sento che se qualcun altro interpretasse (Draco) sarei leggermente possessivo e direi, ‘Aspetta un attimo’.”

Tom Felton Draco Malfoy

E la serie TV di Harry Potter?

Intervenendo invece sugli insistenti rumor che vorrebbero Warner Bros al lavoro su una serie TV ambientata nell’universo di Harry Potter (continuamente smentita dal network ma, puntualmente, rilanciata da più parti), l’attore ha dichiarato:

Dubito fortemente che sarà realizzata. Ma, sentitemi, la fiamma di Harry Potter non si consumerà presto. Quindi in realtà non mi sorprenderebbe“.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!