Marvel lancerĂ  un nuovo gioco di ruolo nel 2022

Marvel Multiverse Role Playing Game RPG

Marvel ha annunciato che presto pubblicherĂ  un nuovo gioco di ruolo. Il regolamento del playtest sarĂ  pubblicato nel 2022 ed il nuovo titolo si chiamerĂ  Marvel Multiverse Role-Playing Game.

Marvel torna nell’universo del gioco di ruolo dopo 10 anni

Marvel Multiverse Role-Playing Game segna il ritorno ufficiale della Marvel nel mondo dei giochi di ruolo da tavolo ad esattamente 10 anni dall’uscita di Marvel Heroic Roleplaying, edito proprio nel 2012.

Il nuovo gioco di ruolo della casa cinematografica utilizzerĂ  un sistema TTRPG del marchio chiamato “Sistema D616” (direttamente ispirato a Terra-616 ), con gli eroi che usano le proprie abilitĂ  Forza, AgilitĂ , Resilienza, Vigilanza, Ego e Logica mentre affrontano le classiche minacce Marvel.

MArvel gioco di ruolo nuovo

Il nuovo gioco sarà scritto da Matt Forbeck, lo scrittore di The Marvel Encyclopedia e di una serie di libri a tema Dungeons & Dragons. Forbeck è anche un apprezzato game designer e ha lavorato al gioco di ruolo de Il Signore degli Anelli, a Deadlands e al gioco di ruolo Brave New World, oltre che sul predecessore di Marvel Multiverse RPG.

Marvel rilascerĂ  inizialmente il regolamento del playtest che uscirĂ  a marzo 2022. Il playtest includerĂ  profili completi per consentire ai fan di interpretare i loro supereroi preferiti, fra i quali le prime conferme sono quelle di Spider-Man, Black Panther, Capitan America, Thor, Captain Marvel, Ms. Marvel, Wolverine e Tempesta. I giocatori potranno fornire feedback sulle regole prima dell’uscita ufficiale del gioco, prevista per il 2023.