In Giappone si può giocare a Softair in un Hotel, inaugurato da poco e chiuso a causa della pandemia

Softair Hotel

New City è il nome del Capsule Hotel inaugurato in Giappone poco prima della pandemia da Covid-19 e che, a causa delle pochissime visite turistiche degli ultimi due anni, ha ora chiuso definitivamente; o meglio, riaperto con un’attività completamente differente da quella alberghiera. Nell’hotel situato nella città di Yokohama, a circa 30 minuti a sud di Tokyo, ora è infatti possibile giocare con la propria squadra a Softair.

In Giappone arriva l’hotel (funzionante) in cui giocare a Softair

Non stiamo parlando di un hotel abbandonato, vandalizzato o dismesso (e magari con il rischio di violare una proprietà privata), ma di un hotel in cui i giocatori di Softair possono (finalmente) aggirarsi in corridoi e hall perfettamente illuminati (le utenze sono ancora tutte allacciate), con un arredamento caratterizzato da motivi artistici del periodo samurai e degli immancabili anime.

Questo “Hotel Survival Game” offre infatti un’esperienza in una struttura che sembra essere perfettamente funzionante, con tanto di telecamere di sicurezza ancora utilizzabili e un sistema di allarme che può essere attivato dai membri di ogni squadra per individuare la posizione del team avversario. Insomma, una vera e propria esperienza softair “alla Rainbow Six”.

Anche se questo non è sicuramente il tipo di attività che il proprietario dell’hotel, Yori Fujii, si aspettava, è sorprendente scoprire come l’hotel abbia trovato nuova vita reinventandosi completamente.

“New City è sempre stato un hotel a capsule in cui volevamo provare cose nuove, come capsule con temi di anime, samurai e ninja… Sarò felice finché l’edificio di New City può essere un luogo per nuove sfide”, ha spiegato Fujii, aggiungendo che sta anche pensando di trasformare l’hotel in un edificio infestato o di offrire la sede per dei servizi fotografici.

Fonte