Star Wars: il nuovo fumetto rivela chi ha rubato Han Solo nella carbonite a Boba Fett

han solo nella carbonite

Prima dell’arrivo di The book of Boba Fett, lo spin-off di The Mandalorian atteso per quest’anno, il mese scorso ha debuttato il nuovo fumetto di Star Wars intitolato War of the Bounty Hunters.

La miniserie, che porta la firma di Charles Soule con i disegni di Steve McNiven, narra cosa è successo a Boba Fett e al suo “trofeo” Han Solo, tra gli eventi di Episodio V: L’impero colpisce ancora ed Episodio VI: Il ritorno dello Jedi.

Ecco chi ha rubato Han Solo nella carbonite a Boba Fett

La sinossi del fumetto, svelata qualche mese fa, raccontava di un Boba Fett privato della sua preziosa taglia mentre era in viaggio verso Jabba the Hutt con Han Solo congelato nella carbonite. Il cacciatore di taglie mandaloriano si ritrova così improvvisamente a mani vuote e dovrà recuperare il suo prezioso “bottino” cercando di capire chi è l’artefice del furto, considerando che, per un motivo o per l’altro, in tanti vogliono “mettere le mani” su Han solo, compresi Luke Skywalker e Chewbacca intenzionati a salvare il loro amico.

Tuttavia il primo numero di War of the Bounty Hunters rivela che chi è riuscito a rubare Han Solo a Boba Fett è un personaggio che, forse, nessuno si sarebbe mai aspettato.

Ovviamente se proseguirete nella lettura dell’articolo incapperete in degli spoiler, rivelazioni che in tanti preferirebbero scoprire da soli leggendo il fumetto non appena arriverà anche in Italia.

stra wars War of the Bounty Hunters

Il ritorno di una vecchia “nuova” conoscenza

Come detto, in quella galassia lontana lontana molti individui sono interessati ad Han Solo, soprattutto adesso che è praticamente innocuo e indifeso, con le ultime pagine del primo numero del fumetto che ci mettono di fronte a una sorprendente quanto “piacevole” rivelazione.

La rapina è stata orchestrata dall’Alba Cremisi e, in particolare da Qi’ra, il personaggio interpretato da Emilia Clarke che abbiamo conosciuto in Solo: A Star Wars Story. È stata Qi’ra, la vecchia amica di Han, a organizzare il tutto per sottrarre Solo a Boba Fett. Tuttavia, pare che la donna non lo abbia fatto in onore del legame che ha unito i due in passato, quanto per utilizzare Han Solo come viatico per salvarsi da qualcosa o da qualcuno.

War of the Bounty Hunters qira

Sicuramente scopriremo maggiori dettagli nel prossimo numero di War of the Bounty Hunters.

fonte