PlayStation 5: ci sono oltre 25 giochi in sviluppo e la metà sono nuove IP

ps5 playstation 5 sony

Se siete tra i fortunati possessori di una PlayStation 5 probabilmente sarete a conoscenza dei problemi riguardanti il limitato parco titoli di PS5, con giochi e novità che sono effettivamente carenti sulla console di nuova generazione.

Un periodo di siccità videoludica e un problema noto anche al boss dei PlayStation Studios, Hermen Hulst, il quale ha ribadito che ci sono più di 25 nuovi giochi per PS5 in sviluppo in una nuova intervista pubblicata sul blog ufficiale dell’azienda.

Sony promette l’arrivo di 25 nuovi giochi su PlayStaion 5, e metà saranno nuove IP

Nell’intervista, Hulst ha promesso non solo l’arrivo di tanti nuovi titoli per l’introvabile console, ma anche che metà di questi 25 giochi in sviluppo sono IP completamente inedite. Insomma, una vera e propria ventata di aria fresca per la console che ora viene prevalentemente sfruttata con giochi in retrocompatibilità.

Le nuove IP sono la linfa vitale del gioco. Ma le nuove IP sono solo un aspetto della nostra strategia. In definitiva, voglio che i PlayStation Studios siano ferocemente audaci, che corrano dei rischi. Voglio che continuiamo ad abbracciare l’eredità di PlayStation, spingendo i confini del gioco, continuando a creare giochi che contano. Giochi che, probabilmente, non sarebbero stati realizzati da nessun’altra parte.

Sfortunatamente, proprio come accaduto per la fornitura delle console, la pandemia di COVID-19 ha contribuito ad accrescere il problema. Gli studi di sviluppo hanno dovuto lavorare in modo completamente diverso rispetto al passato e la creazione dei giochi per PS5 sembra ne abbiano risentito pesantemente. Il ritardo del prossimo gioco di God of War è emblematico della situazione che stanno affrontando gli sviluppatori.

Purtroppo, la situazione non sembra si risolverà tanto presto, con la prossima grande uscita, Horizon Forbidden West, che pare non arriverà prima della fine dell’anno.

Cosa ne pensate? Quali giochi state facendo girare su PlayStation 5? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!