Dynasty Warriors: il nuovo trailer svela la data di uscita su Netflix

dynasty warriors netflix

Il canale Youtube Netflix Asia ha pubblicato un nuovo trailer inedito di Dynasty Warriors, adattamento cinematografico dell’omonima di videogiochi di KOEI Tecmo, svelando anche la data di uscita del film.

La pellicola cinese, infatti, dopo essere arrivato nei cinema di tutta la Cina e Hong Kong all’inizio di quest’anno, ha visto il colosso dello streaming acquistarne i diritti per la distribuzione nel resto del mondo.

Dynasty Warriors ha una data di uscita su Netflix

Dynasty Warriors, quindi, debutterà sul catalogo di Netflix giovedì 1 luglio 2021.

La ribellione dei turbanti gialli scoppia alla fine della dinastia Han. Con l’aiuto dei suoi fidati braccio destro Guan Yu e Zhang Fei, il capo della milizia Liu Pei sopprime con successo la rivolta. Il calcolatore signore della guerra Dong Zhuo approfitta della situazione e prende il controllo della corte, suscitando ulteriori disordini.

Dettagli del film

La società di Hong Kong, China 3D, ha prodotto il film che è stato girato tra Cina e Nuova Zelnda. Roy Hin Yeung Chow (Murderer, Nightfall, Rise of the Legend) è il regista della pellicola mentre sua moglie, Christine To Chi-Long, ne è la sceneggiatrice.

Dynasty Warriors Film

Cos’è Dynasty Warriors?

Dynasty Warriors è un franchise di videogiochi d’azione hack and slash creato da Omega Force e Koei. Il videogioco è un adattamento del famoso romanzo cinese Romance of the Three Kingdoms i cui eventi si svolgono tra la fine della dinastia Han, la Guerra dei Tre Regni e la formazione della dinastia Jin.

Il videogioco ha un roster incredibilmente ampio, in cui il giocatore prenderà il controllo degli eroi più potenti e carismatici della Cina dell’epoca, come Cao Cao, Lu Bu e Zhuge Liang. Il giocatore prende parte a battaglie storiche, combattendo orde di nemici e incontrando altri potenti Luogotenenti e Generali nemici. Attraverso il potere di Musou, il giocatore può distruggere dozzine di nemici in un istante.

KOEI aveva rilasciato il primo gioco Sangoku Musō (Dynasty Warriors) nel 1997, su PlayStation, come spin-off del suo franchise di giochi di strategia Romance of the Three Kingdoms. Dynasty Warriors 9 (Shin Sangoku Musō 8), è l’ultimo gioco della serie, ed è stato lanciato in Giappone e in Occidente nel febbraio del 2018. La serie ha anche ispirato numerosi spinoff, inclusa la serie Samurai Warriors che vedrà il suo quinto capitolo arrivare su console sempre nel mese di luglio.

Romance of the Three Kingdoms

Scritto dallo scrittore del XIV secolo Luo Guanzhong, Romance of the Three Kingdoms è considerato uno delle più gradi opere letterarie cinesi ed è uno dei quattro grandi romanzi classici della letteratura della nazione asiatica.

Luo Guanzhong ha basato il romanzo sul testo storico, Records of the Three Kingdoms, romanzando però storie, miti e leggende dell’epoca.

fonte