Thor: Love and Thunder, Sam Neill confuso del suo ruolo nei film di Thor

sam neill thor odin

L’attore Sam Neill ha confermato definitivamente la sua presenza all’interno di Thor: Love and Thunder, dicendo allo stesso tempo che non sa assolutamente nulla di come si svolgerà il film, dove si svolgerà e del suo ruolo.

Così come accaduto in Thor: Ragnarok, l’unica informazione concessa all’attore per le riprese sono stati il personaggio da interpretare e, a quanto pare, le poche frasi da dire.

Sam Neill sa davvero poco del suo ruolo in Thor: Love and Thunder

Dopo aver interpretato la versione teatrale di Odino in Thor: Ragnarok, Sam Neill è tornato nella stessa parte per il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono. Nonostante il suo ruolo nel film, si è capito che è impossibile scoprire da lui maggiori dettagli sulla pellicola, non solo per obblighi contrattuali, ma perché. sinceramente, l’attore non ne è al corrente.

In una recente intervista radiofonica su News.com, Neill ha infatti ammesso di non avere idea di cosa stia succedendo nella trama dell’MCU, non sapendo nemmeno di trovarsi ad Asgard durante le sue scene in Ragnarok:

Non ho mai capito nessuno dei film di Thor, infatti l’intero universo Marvel è un completo mistero per me. Voglio dire, ero in piedi accanto a Jenny Morris (sul set di Thor Ragnarok) e ho detto “Sai su quale pianeta siamo?”. Ad essere sincero ero completamente sconcertato ed ora, sono nuovamente sconcertato. Ho fatto la mia parte e non so chi interpreterà chi, perché sarò in un momento di scambio di ruoli.

Sam Neill in Thor

A quanto pare Neill non è un grande seguace dell’MCU, anche se la confusione riguardo le sue scene è plausibile. Non avendo un ruolo da protagonista è probabile che la produzione gli abbia dato solo una piccola parte della sceneggiatura. Inoltre le riprese non saranno state girate in ordine, rendendo praticamente impossibile capire in quale momento del film sta avvenendo quella scena e soprattutto il luogo esatto.

Una situazione abbastanza classica per quegli attori che hanno un ruolo secondario, dove nella maggior parte dei casi capiscono solo a film ultimato la loro parte nel film.

Thor: Love and Thunder arriverà nei cinema tra meno di un anno, il 6 maggio 2022.