Dune: il film del 1984 sta per tornare in una fantastica edizione 4K

Dune 4K David Lynch 1984

Mentre i fan del romanzo di Frank Herbert restano ancora in attesa di poter posare gli occhi sulla nuova pellicola kolossal diretta da Denis Villeneuve, a lungo rimandata a causa della chiusura dei cinema, Dune, l’amato e odiato film del 1984 di David Lynch, sta per tornare in una fantastica edizione rimasterizzata in 4K; anzi… in 3 diverse edizioni 4K!

Il film del 1984 di David Lynch, Dune, è pronto per il debutto in 4K

Su Zavvi sono stati infatti APERTI I PREORDINI per 3 diversi cofanetti in Blu-ray UHD 4K di Dune, ricchi di contenuti extra e raccolti in 3 diversi cofanetti (c’è anche una steelbook esclusiva del noto store online).

L’edizione più ricca includerà 3 dischi Blu-ray, che al loro interno, oltre al film rimasterizzato in 4K, sembra avranno decine di contenuti extra anche inediti, rare interviste, nuove featurette e tanti, tanti filmati d’archivio.

 

Tutto questo unito ad un libro di 60 pagine rilegato con gli interventi di Andrew Nette, Christian McCrea e Charlie Brigden, un’intervista del direttore della fotografia con il sound designer Alan Splet del 1984, estratti da un’intervista con il regista David Lynch dal libro di Chris Rodley “Lynch on Lynch” e un glossario della terminologia di Dune dalla versione originale.

Ma non è finita qui.

Un libro rilegato di 100 pagine raccoglierà concept art originali di pre-produzione realizzati da Anthony Masters e Ron Miller e un’intervista a Masters dalla cartella stampa del film; che si unirà agli altri contenuti del cofanetto:

  • Un grande poster fronte-retro delle opere d’arte originali realizzate per la locandina del film
  • 6 cartoline con altrettante scene iconiche tratte dal film
  • Una steelbook in edizione limitata realizzata con le cover art originali dei poster cinematografici