Edict Solar Contention: il 4X senza combattimenti รจ in arrivo su Kickstarter

edict solar contention 1

Volete sapere cosa c’รจ dentro la scatola con Edict: Solar Contention, il nuovo gioco da tavolo 4X non combattivo progettato da Edward e Allistair Mitchell che approderร  su Kickstarter l’8 giugno 2021?

Scopritelo insieme a noi in questo articolo di presentazione del gioco nato durante il lockdown dell’anno scorso, quando Edward stato costretto a tornare a casa dall’universitร .

Che tipo di gioco sarร  Edict: Solar Contention?

Edict: Solar Contention potrebbe essere la nostra nuova occasione per costruire un impero spaziale senza dover per forza sterminare gli avversari.

In un futuro dove la Terra รจ in fase di ristagno economico, diverse aziende stanno ottenendo licenze e permessi per andare nello spazio alla ricerca di risorse specifiche necessarie per la sopravvivenza del pianeta. Da due a cinque giocatori assumeranno il ruolo proprio dei vertici di queste aziende.

Mentre giochiamo, faremo delle scelte che influiranno sul gioco: assumeremo e licenzieremo i componenti ย della squadra, monitorando la loro lealtร , raccogliendo risorse diverse per avere l’opportunitร  di ottenere denaro che contribuirร  alle nostre possibilitร  di vincita e altro ancora.

Edict solar contention

Sul sito ufficiale del gioco รจ anche possibile leggere una storia dettagliata, che racconta il background, l’ambientazione del gioco e spiega come si sia arrivati all’ascesa delle societร  private nell’esplorazione dello spazio, passando dal fondamentale Editto 2040, la legge che ha dato il via a questa nuova corsa privata allo spazio.

In alternativa, รจ anche possibile iscriversi alle notifiche Kickstarter per ricevere l’alert che ci ricorderร  il lancio della campagna per il finanziamento del gioco.