Joker 2 sempre più vicino: Todd Phillips al lavoro sulla sceneggiatura del sequel

Joker è stato uno dei film più apprezzati degli ultimi anni, tanto che si attende il sì ufficiale alla domanda “Joker 2 si farà?” che tanti appassionati si sono fatti subito dopo aver visto la pellicola che ha permesso a Joaquin Phoenix di aggiudicarsi l’Oscar come miglior attore, sperando appunto in un sequel.

Questa ufficialità sembra avvicinarsi sempre di più man mano che passano i mesi e, quella che all’inizio sembrava più un’abile mossa di marketing per cavalcare il successo del film, sta diventando una possibilità sempre più concreta, soprattutto alla luce dell’ultima indiscrezione che vedrebbe Todd Phillips, il regista di Joker, al lavoro sulla sceneggiatura di Joker 2.

Todd Phillips alla sceneggiatura del sequel di Joker?

Stando a quanto riferito dal The Hollywood Reporter, il cineasta di Brooklyn avrebbe già firmato un contratto per un nuovo capitolo che, però, potrebbe essere affidato a un nuovo regista.

Secondo la testata statunitense, il sequel muoverebbe i passi subito dopo le scene finali del primo film, quando il protagonista Arthur Fleck, rinchiuso nel manicomio criminale di Arkham, si lascia andare alla sua agghiacciante risata.

joker

Ovviamente la notizia, seppur proveniente da una fonte molto attendibile, manca di ufficialità e, quindi, dovremo comunque attendere qualcosa di più “consistente” prima di poter brindare al sequel di Joker, anche se il successo di critica e di pubblico del primo film sta sicuramente togliendo il sonno a chi dovrà decidere in merito, soprattutto perché, prima o poi, bisognerà fare i conti con l’eredità fumettistica del personaggio e dell’immancabile dualismo con Batman.