Joker 2 sempre piĆ¹ vicino: Todd Phillips al lavoro sulla sceneggiatura del sequel

joker 2

Joker ĆØ stato uno dei film piĆ¹ apprezzati degli ultimi anni, tanto che si attende il sƬ ufficiale alla domanda “Joker 2 si farĆ ?” che tanti appassionati si sono fatti subito dopo aver visto la pellicola che ha permesso a Joaquin Phoenix di aggiudicarsi l’Oscar come miglior attore, sperando appunto in un sequel.

Questa ufficialitĆ  sembra avvicinarsi sempre di piĆ¹ man mano che passano i mesi e, quella che all’inizio sembrava piĆ¹ un’abile mossa di marketing per cavalcare il successo del film, sta diventando una possibilitĆ  sempre piĆ¹ concreta, soprattutto alla luce dell’ultima indiscrezione che vedrebbeĀ Todd Phillips, il regista di Joker, al lavoro sulla sceneggiatura di Joker 2.

Todd Phillips alla sceneggiatura del sequel di Joker?

Stando a quanto riferito dal The Hollywood Reporter, il cineasta di Brooklyn avrebbe giĆ  firmato un contratto per un nuovo capitolo che, perĆ², potrebbe essere affidato a un nuovo regista.

Secondo la testata statunitense, il sequel muoverebbe i passi subito dopo le scene finali del primo film, quando il protagonista Arthur Fleck, rinchiuso nel manicomio criminale di Arkham, si lascia andare alla sua agghiacciante risata.

joker

Ovviamente la notizia, seppur proveniente da una fonte molto attendibile, manca di ufficialitĆ  e, quindi, dovremo comunque attendere qualcosa di piĆ¹ “consistente” prima di poter brindare al sequel di Joker, anche se il successo di critica e di pubblico del primo film sta sicuramente togliendo il sonno a chi dovrĆ  decidere in merito, soprattutto perchĆ©, prima o poi, bisognerĆ  fare i conti con l’ereditĆ  fumettistica del personaggio e dell’immancabile dualismo con Batman.