Catan 3D, presentata una versione superlusso del gioco da tavolo

catan 3D

Del gioco da tavolo Catan ne esistono ormai innumerevoli versioni ed edizioni, ma probabilmente nessuna raggiunge la qualità dei componenti di Catan 3D, recentemente presentata ed ora in preordine sul sito ufficiale del gioco.

Si tratta di un’edizione del titolo di Klaus Teuber con tessere in tre dimensione e dipinte a mano, per regalare un’esperienza di gioco a questo titolo come non si è vista in passato.

Il gioco da tavolo Catan 3D è disponibile per il preordine

Sono passati ormai ventisei anni dalla prima edizione di Catan, quando ancora si chiamava I Coloni di Catan, ma il gioco da tavolo con tessere esagonali sembra invecchiare piuttosto bene. È ancora recente la pubblicazione dell’edizione speciale in occasione del primo quarto di secolo del gioco, ma a quanto pare la mucca nata dalla mente di Teuber ha ancora del latte da poter mungere.

Questa edizione speciale in 3D, con sculture ad opera del creatore stesso del gioco, riuscirà senz’altro a rendere l’esperienza di una partita a Catan quanto di più lussuoso abbiamo potuto vedere finora, ma a un certo prezzo.

catan 3d

Infatti, il numero tre non corrisponde solo alle dimensioni per le tessere del gioco, ma anche alle banconote da 100 dollari necessarie per portarsi a casa (in consegna ad Agosto) una copia di Catan 3D. Insomma, non si tratta certo di un prodotto da poter intavolare con l’amico distratto, che ci fa diventare ansiosi ogni volta che si versa da bere nei pressi del tavolo da gioco; piuttosto, si tratta di un’edizione pensata più per il collezionismo che per essere una vero e proprio gioco da battaglia da intavolare con chiunque.

I fan sfegatati di Catan, disposti a spendere anche 10 volte il costo di una copia “normale” per accaparrarsi il gioco da tavolo Catan 3D, possono preordinarlo sul sito ufficiale.