Dungeons and Dragons: online un corto su Drizzt con la voce di Benedict Cumberbatch

Di Veronica Maramonte 2 Min di lettura

Wizards of the Coast prepara noi fan di Dungeons and Dragons a un’estate piena di novità con un corto animato dal titolo Sleep Sound. Il video narra le origini di uno dei personaggi più iconici dell’ambientazione di D&D: Drizzt Do’Urden. Il corto, che vi condividiamo più in basso nell’articolo, si caratterizza per la profonda e potente voce dell’attore Benedict Cumberbatch che ci racconta, a mo’ di ninna nanna, le origini del drow ribelle Drizzt.

Il corto anticipa un altro e più approfondito video dedicato a questo iconico personaggio dal titolo All Things Drizzt e che potete trovare a questo indirizzo. Sleep Sound è quindi la prima novità di un’estate ricca di uscite per gli appassionati di Dungeons and Dragons: l’arrivo del videogioco Dark Alliance, ambientato nei paesaggi di Icewind Dale, previsto per il 22 giugno; l’uscita ad agosto (in inglese) del nuovo romanzo di R.A. Salvatore su Drizzt; e il rilascio delle nuove carte di Magic: The Gathering dedicate a D&D per il set Avventure nei Forgotten Realms.

Un video racconta le origini di Drizzt nell’ambientazione di Dungeons and Dragons

Sleep Sound è una rivisitazione delle origini di Drizzt, a partire dalla sua nascita nella città sotterranea di Menzoberranzan. Drizzt, nato tra i fanatici di un culto che adora la dea ragno malvagia Lolth, rifiuta gli insegnamenti della dea e fugge nel mondo di superficie. Nonostante le dure condizioni della sua nuova vita e la sua sensibilità alla luce solare, Drizzt alla fine trova una famiglia nei compagni Bruenor Battlehammer, Wulfgar e Cattie-brie. Ecco di seguito il corto:

Drizzt è sicuramente uno dei personaggi più famosi di D&D, ma non sarà il protagonista del prossimo film di Dungeons & Dragons con Chris Pine, Hugh Grant, Michelle Rodriguez e Regé-Jean Page. Wizards of the Coast ha però anticipato alla fonte ComicBook.com che è in fase di sviluppo uno show televisivo che potrebbe concentrarsi sul popolare ranger drow.

Che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento!

Condividi questo articolo