Army of the Dead 2: il sequel si farà?

Army of the Dead 2

Approdato su Netflix da pochissimi giorni, Army of the Dead, la nuova pellicola tutta zombie di Zack Snyder, ha scalato rapidamente le classifiche della piattaforma di video streaming e, ora, i fan del regista si chiedono: “Army of the Dead 2 si farà?

Una domanda più che lecita considerato il finale della pellicola che, se siete vi trovate ora su questo articolo, è lecito aspettarsi che conosciate già. In caso contrario… allerta spoiler d’ora in poi!

Army of the Dead 2 si farà?

Ambientato nei nostri giorni, Army of the Dead vede come protagonisti una squadra di mercenari che, ingaggiati da un misterioso uomo d’affari, devono tentare un furto milionario in uno dei casinò di Las Vegas. C’è solo un piccolo problema però, la città è stata invasa da tempo da orde di zombi ed è controllata da una creatura (Zeus) che sembra essere il risultato di un esperimento del governo scappato durante un trasferimento dalla vicina Area 51.

Il film procede eliminando uno ad uno i protagonisti di questa storia, che si conclude con la morte di praticamente chiunque abbia messo piede nell’area posta sotto quarantena e bombardata infine con un ordigno nucleare.

Army of the Dead

Unica sopravvissuta sembra essere Kate Ward (Ella Purnell), salvata dal padre in extremis poco prima dell’arrivo del missile nucleare ma comunque infetto e, quindi, ucciso dalla stessa poco prima dei titoli di coda.

O forse no?

Prima di lasciare gli spettatori, la pellicola mostra l’incredibile fuga di un altro membro della squadra, ritenuto erroneamente morto diverso tempo prima. Si tratta di Vanderohe (Omari Hardwick) che, scampato all’esplosione sottoterra, riesce a scappare su un aereo privato in direzione Città del Messico insieme al bottino; salvo poi scoprire che è stato morso e che quindi la minaccia zombie non è stata debellata del tutto.

Un finale “telefonato” per l’arrivo di un sequel di Army of the Dead, non vi pare? Eppure sembra che le cose siano tutt’altro che scontate.

Army of the Dead

Sequel, prequel… c’è di tutto per Army of the Dead

Proprio in questi giorni, il regista Zack Snyder ha iniziato a parlare dei possibili sequel e prequel in arrivo per Army of The Dead.

Intervistato da Entertainment Tonight, il regista ha spiegato di aver già diverse idee in mente per espandere il franchise e, alcune di queste, sono già state discusse con Netflix.

La prima si intitola Army of the Dead: Lost Vegas, ed è una serie prequel che Netflix sembra essere intenzionata a realizzare sotto forma di Anime.

“Siamo nel mezzo della realizzazione di un prequel animato per adulti”, ha spiegato Snyder durante l’intervista. “Si tuffa nelle origini degli zombi e ci darà un’idea di cosa sta succedendo in quel posto”.

Il cast originale della pellicola presterà le voci ai personaggi di questa serie, mentre Joe Manganiello e Vanessa Hudgens si uniranno al cast per dar vita a nuovi personaggi. Con loro ci sarà anche Christian Slater, il villain della situazione.

Il secondo progetto si intitola invece Army of Thieves, ed è una storia sulle origini del personaggio di Matthias Schweighöfer, Dieter, che sarà diretto in live action dallo stesso attore / regista.

“Questa storia sullo scassinatore è una specie di commedia romantica su una rapina”, ha spiegato Snyder. “Racconta dov’era prima che Scott e Cruz lo trovassero nel retro del negozio di Gwendolyn. Ironia della sorte, impareremo che questo ha un significato. E il Götterdämmerung (la camera blindata del film) gioca un ruolo importante in tutto questo, quindi è stato davvero divertente da realizzare.”

Schweighöfer è poi intervenuto spiegando che, essendo un prequel i cui fatti sono antecedenti allo scoppio dell’epidemia zombi, probabilmente non ci saranno non morti nel film (anche se ammette che “non si sa mai”).

E Army of the Dead 2?

Ma quindi non ci sarà un Army of the Dead 2? La storia di Vanderohe è destinata a finire nell’oblio? Difficile a dirsi.

Mentre i due prequel / spin off del film sembrano essere ormai cosa certa, lo è di meno l’arrivo di Army of the Dead 2. La pellicola di Snyder ha sì scalato rapidamente la classifica di Netflix, ma questo potrebbe non bastare per convincere l’azienda californiana a finanziare un secondo, costoso, lungometraggio ambientato probabilmente a Città del Messico.

Sull’argomento è intervenuto Hardwick, l’attore che interpreta il personaggio di Vanderohe e che dovrebbe dare inizio alla nuova epidemia di un ipotetico sequel. In una recente intervista ha detto che “c’è speranza” per un suo ritorno e che ci sono stati “tanti discorsi sui forse e sui se”, ma che al momento non c’è nulla di concreto per l’arrivo di Army of the Dead 2.

Le ultime parole sono però quelle di Zack Snyder, che ha confermato almeno il desiderio di realizzare un vero e proprio sequel del film:

Shay e io sappiamo esattamente dove va la storia. Quindi, sì, siamo pronti.

Army of the Dead 2 sarà realizzato quindi? Non lo sappiamo ma restate con noi, vi terremo aggiornati!