Star Wars: Rangers of the New Republic, la serie non sembra essere piĆ¹ in sviluppo

cara dune the mandalorian gina carano

Annunciata in occasione del Disney Investor Day 2020Ā insieme a decine di altre serie che porteranno la firma di Topolino, Star Wars: Rangers of the New Republic avrebbe dovuto essere una serie in live action su… beh, i ranger della Nuova Repubblica; parte di un evento crossover insieme a The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Ahsoka che, a quanto pare, ora non ĆØ perĆ² piĆ¹ in sviluppo.

Si ferma lo sviluppo di Star Wars: Rangers of the New Republic

In un articolo piĆ¹ ampio pubblicato da VarietyĀ sul nuovo ruolo che Dave Filoni ha assunto all’interno della Lucasfilm come Direttore Creativo Esecutivo, ruolo che lo stesso sembra in realtĆ  ricoprire giĆ  dalla scorsa estate, il noto magazine ha rivelato che lo sviluppo della serie spin-off ĆØ giĆ  stato fermato.

Le motivazioni dietro lo stop non sono state rese note anche se, ovviamente, il pensiero di tutti ĆØ andato subito alla natura stessa della serie. Questa pare dovesse infatti avere come protagonista il personaggio di Cara Dune, interpretato dall’attrice Gina Carano che, tuttavia, ĆØ stata allontanata dalla Lucasfilm successivamente all’annuncio dello show a causa di alcuni controversi tweet pubblicati mentre la Carano era sotto contratto.

gina carano cara dune the mandalorian

La serie “non ĆØ attualmente in sviluppo attivo”, ma questo non vuol dire necessariamente che non la vedremo mai realizzata.

Disney e Lucasfilm sono impegnate con numerose altre serie ambientate nell’universo di Star Wars. Con gli show di Andor e Obi-Wan Kenobi che si trovano ora in piena fase di riprese, e la terza stagione di The Mandalorian che, probabilmente, inizierĆ  presto i lavori, i fan di Star Wars non hanno certo di che preoccuparsi per quanto riguarda l’arrivo di nuovi contenuti.

Star Wars: Rangers of the New Republic potrebbe esser ripensato da zero, oppure finire nel dimenticatoio per sempre. Non lo sappiamo e, in questo momento, il suo destino non sembra essere poi cosƬ importante.